Connect with us

Cinema

Netflix, il primo film italiano con Giallini e Santamaria

Published

on

Un regalo Netflix per lo Stivale. Arriva così un grande momento di rivoluzione per il cinema italiano, grazie soprattutto alla partecipazione di due grandi attori: Marco Giallini e Claudio Santamaria.

Marco Giallini e Claudio Santamaria saranno i due protagonisti del nuovo film Netflix.

Non solo perché è il primo film italiano di Netflix, ma anche i nomi rendono appetibile questo progetto. Infatti, ad essere protagonisti della pellicola saranno Marco Giallini e Claudio Santamaria, probabilmente due dei migliori attori italiani del momento. Il film è uno delle dieci proposte svelate da Netflix.

Tra i progetti di casa Netflix, è stata annunciata la terza serie italiana, dopo Suburra e la neo annunciata Baby,  che verrà trasmessa tramite la piattaforma:Luna nera. Stando al successo di Suburra, della quale si aspetta la seconda stagione, si prospetta un vero e proprio periodo d’oro di Netflix Italia.

La famosa azienda, che si occupa della trasmissione via internet di prodotti cinematografici e televisivi, conta 150 milioni di abbonati e 300 milioni di profili attivi in tutto il mondo. Inoltre, a breve Netflix si unirà al pacchetto Sky, un altro colosso dell’intrattenimento. Ciò sembra essere – secondo proprio Santamaria – un modo e un trampolino di lancio per farsi conoscere a livello internazionale. A quest’idea si associa pure il collega e compagno di viaggio Giallini e il regista della pellicola Netflix, Antonio Morabito.

Rimetti in noi i nostri debiti” è la storia, dal tono drammatico e “dark”, di Guido (Claudio Santamaria), un magazziniere pieno di debiti che decide di mettersi sotto la guida di un grande creditore, ovvero, Franco (Marco Giallini).

I due cominceranno a costituire una coppia di fatto. Guido – dopo esser stato licenziato – che diventa un’aspirante creditore; mentre Franco pronto a formarlo come un nuovo e crudele creditore, pronto a dare alla caccia ai disperati-debitori (“i morti”, così li chiama Franco). Tuttavia, presto, i protagonisti saranno destinati a entrare in conflitto. Guido, dando ascolto alla propria coscienza, costringerà a Franco di svelare la propria e crudele natura.

Così, il regista Antonio Morabito mette nelle mani di Netflix questa pellicola drammatico-realista, che dipinge una realtà contemporanea nel Bel Paese, una realtà fatta di creditori e di debitori, di sfruttatori e di sfruttati, di chi ha tutto e di chi non ha nulla.

FONTE

Studente di Filosofia all'Università di Catania ed appassionato di musica, cinema, libri e politica, dal 2016 Samuele ha iniziato il suo percorso nel mondo del giornalismo, coltivando questa passione che continua a durare.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *