Netflix Movie

Enola Holmes – Lo spin off di Sherlock Holmes

Sembra che Stranger Things non sia l’unica proprietà di Netflix che Millie Bobby Brown avrà sotto la sua cintura. Il 21 aprile 2020, il gigante dello streaming ha annunciato di aver acquisito i diritti per l’imminente film di Legendary Pictures Enola Holmes . Il film si basa sui famosi romanzi polizieschi per adulti con lo stesso nome di Nancy Springer. Nel film, Brown recita nel ruolo di Enola Holmes, la precoce sorella minore del leggendario detective Sherlock Holmes, che si rivela essere un investigatore a pieno titolo.

Enola Holmes – Trama

La storia ha inizio il giorno del quattordicesimo compleanno della protagonista, quando la madre scompare. I fratelli della ragazza, Sherlock e Mycroft, sono convinti che la donna se ne sia andata volontariamente. Da una serie di ritrovamenti, Enola deduce che la madre ha deciso di sfuggire alle restrizioni della società vittoriana, andando a vivere con gli zingari. Mycroft cerca di convincere la sorella, rimasta senza il genitore, ad andare in collegio. La ragazza, però, non ne ha alcuna intenzione e piuttosto scappa in direzione Londra. In città, Enola comincerà a risolvere una serie di misteri, cercando nel frattempo di eludere qualsiasi tentativo da parte dei fratelli di trovarla e riportarla a casa.

Enola Holmes – Cast

Come accennato,  Stranger Things e Godzilla: la star di King of Monsters Millie Bobby Brown dirige il cast del film nei panni di Enola Holmes, ma è tutt’altro che l’unico grande nome del film. Lo stesso Superman, Henry Cavill , assumerà il ruolo del fratello di Enola, il  detective iconoclasta Sherlock Holmes. Sam Claflin interpreta il fratello maggiore di Holmes, Mycroft. A completare la famiglia Holmes c’è la due volte nominata all’Oscar Helena Bonham Carter come matriarca della famiglia, la signora Eudoria Holmes. Queste quattro celebrità non sono gli unici membri importanti dell’ensemble di Enola Holmes. Fiona Shaw – nota per il suo lavoro nei panni di Petunia Dursley nei film di Harry Potter e Carolyn Martens in  Killing Eve – reciterà anche in un ruolo ancora da annunciare. Inoltre,  Susan Wokoma, la ladra di scene di Chewing Gum , sarà disponibile in una parte senza nome.

 

 

 

 

Elisa Negri

Ciao! Sono una giovane articolista alla quale piace scrivere spaziando tra varie tematiche. Scrivo perché è una mia passione, ma anche perché mi piace che gli altri si informino tramite ciò che scrivo io.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

1 settimana ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

1 settimana ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 settimana ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago