Connect with us
L'ora più buia: arriva su Netflix il film dedicato al Primo ministro Churchill L'ora più buia: arriva su Netflix il film dedicato al Primo ministro Churchill

Netflix Movie

L’ora più buia: arriva su Netflix il film dedicato al Primo ministro Churchill

Published

on

Sulla piattaforma di Netflix arriva L’ora più buia, il film pluripremiato di Joe Whright. Un biopic con protagonista Gary Oldman e che mostra un lato inedito del celebre Primo ministro Winston Churchill.

A partire da oggi, 9 marzo, al catalogo delle novità Netflix si aggiunge L’ora più buia. Il film di successo arriva con le altre uscite del mese del colosso dello streaming e porta sul piccolo schermo una nuova interpretazione di un personaggio ormai celebre. Capolavoro del regista Joe Whright, la pellicola è dedicata al Primo ministro Winston Churchill.

L’ora più buia, da oggi su Netflix

Il titolo L’ora più buia è disponibile per tutti gli utenti da questa mattina. Un film pluripremiato e diretto dal regista Joe Wright. La trama ha origine da un soggetto e una sceneggiatura creati dall’autore Anthony McCarten, che è anche nel team di produttori. Questo biopic è un drama storico, che ha svolgimento sullo sfondo di guerre che hanno segnato la storia. Distribuito nei cinema nel 2017, i suoi 125 min portano in scena una trama vista attraverso gli occhi del celebre Primo ministro Winston Churchill.

L'ora più buia: arriva su Netflix il film dedicato al Primo ministro Churchill

La trama del biopic

L’intera trama de L’ora più buia ha inizio nel 1940 e si svolge nei primi mesi della seconda guerra mondiale. In questa importante data, il Partito Laburista inglese è all’opposizione e chiede le dimissioni del Primo Ministro Neville Chamberlain. Quella sera,  alcuni membri del Partito Conservatore designano Winston Churchill come sostituto, sebbene quest’ultimo sia disprezzato da tutti per via di alcune condotte militari disastrose. Il suo insediamento, però, comincia già in modo burrascoso. Il giorno in cui deve far visita al Re Giorgio VI, l’esercito tedesco invade il Belgio e l’Olanda. Successivamente, le forze naziste continueranno a prendere piede in Europa, a discapito delle forze avversarie, tra cui il Regno Unito. Sarà solo grazie all’ingegno e alla determinazione del nuovo Primo ministro, attraverso azioni come l’operazione Dynamo, che le cose prenderanno una piega diversa.

L'ora più buia: arriva su Netflix il film dedicato al Primo ministro Churchill

 

 

L’ora più buia, il trailer del film in arrivo su Netflix

Ecco il trailer ufficiale e in lingua italiana che mostra una breve anticipazione della trama de L’ora più buia e mostra il protagonista Gary Oldman nei panni del Primo ministro.

Il cast guidato da Gary Oldman

Il componente principale del cast de L’ora più buia è Gary Oldman, reduce dal successo con il film Mank. L’attore, grazie alla sua interpretazione nel ruolo di Winston Churchill, si è aggiudicato il Premio Oscar come “Miglior attore protagonista“. Un ottimo traguardo per questo film che, nello stesso anno, è stato candidato come “miglior film”. Oltre al protagonista, altri interpreti di questa pellicola su Netflix sono: Kristin Scott Thomas (Clementine Churchill), Ben Mendelsohn (Re Giorgio VI), Lily James (Elizabeth Layton), Ronald Pickup (Neville Chamberlain), Stephen Dillane (Edward Wood, I conte di Halifax).

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni