Connect with us

Netflix Movie

Matilda: Emma Thompson sarà la signorina Trinciabue

Published

on

Emma Thompson sarà la signorina Trinciabue nel nuovo adattamento Netflix di Matilda

Il portale di notizie Variety ha annunciato che l’attrice britannica Emma Thompson vestirà i panni della signorina Trinciabue, nel nuovo adattamento Netflix di Matilda. Il lungometraggio sarà il remake del musical di successo omonimo, andato in scena tra Londra e Brodway.

Insieme a lei, nel cast anche Lashana Lynch e Alisha Weir, quest’ultima nel ruolo della giovane Matilda. A dirigere la pellicola, Matthew Warchus, che ha dichiarato in merito al progetto:

Matilda sarà una rivisitazione nuova e fantasiosa del pluripremiato musical, composta da nuovi talenti e star affermate. Non vedo l’ora di poter avvicinare a questa amata e potente storia, le nuove generazioni di tutto il mondo.

Matilda

Film Matilda 6 mitica

Matilda: trama

Matilda Wormwood è una bambina di sei anni dotata di un’intelligenza straordinaria e precoce e di una grande dolcezza, sensibilità, gentilezza e onestà. La bambina ha però la sfortuna di essere nata in una famiglia disonesta, che non ha alcuna considerazione per lei e non apprezza le sue qualità. Il padre Harry è un avido e disonesto rivenditore di automobili usate che trucca nei modi più improbabili, utilizzando anche pezzi rubati; la madre Zinnia è una donna sciocca e superficiale con il vizio del bingo, mentre il fratello maggiore Michael è un prepotente degno in tutto e per tutto dei suoi genitori. Matilda viene allora considerata la pecora nera della famiglia e subisce quotidianamente i soprusi dei genitori e del fratello, che tentano soprattutto di porre rimedio al peggiore dei suoi difetti: la grande passione di Matilda per la lettura. La piccola, infatti, impara a leggere da sola in età prescolare e frequenta la biblioteca del paese prima dei 6 anni. 

Matilda: Ralph Fiennes

Forse non tutti sanno che, inizialmente, per il ruolo della Trinciabue nell’adattamento Netflix, era in trattative l’attore Ralph Fiennes. Questo perché nel musical di riferimento, un uomo interpretava proprio la temuta preside. Alla fine, la produzione ha deciso di attenersi al romanzo originale di Roald Dahl, in cui la Trinciabue è una donna.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni