Connect with us
Netflix serie Netflix serie

Cinema

The Unforgivable: Sandra Bullock protagonista

mm

Published

on

Un’altra splendida pellicola targata Netflix, con protagonista Sandra Bullock, attrice straordinaria e intramontabile. In arrivo così The Unforgivable, un film di genere drammatico, tratto dalla miniserie di origine britannica Unforgiven, prodotto nel 2009. La data di uscita prevista è tra il 20 e il 24 Novembre negli Stati Uniti, mentre in Italia bisognerà aspettare il mese successivo. L’approdo è previsto per il 10 Dicembre 2021. Ancora una volta la società americana è pronta a stupire i propri utenti – e spettatori – con una proiezione intensa, cruda e viscerale, grazie anche all’elevata qualità degli attori che compongono il cast.

The Unforgivable: trama e cast

Una storia forte che racconta la vita di una giovane donna dopo il suo periodo in prigione. Ruth Slater – la protagonista – dopo aver scontato la condanna ricevuta a causa di un crimine molto violento, deve cercare di reintegrarsi in una società che ha pregiudizi e che fatica ad accettare qualcuno con un passato così pesante. Sembra quasi che nessuno sia disposto a perdonarla, a superare l’accaduto e a permetterle di ricominciare.

L’unica possibilità per Ruth è quella di ritrovare la sorella minore, facendo i conti con il proprio passato e contro chiunque non accetti la sua libertà, per dimostrare di essere una brava persona e di poter fare ancora del bene, non soltanto ai suoi cari, ma a tutti.

Una trama intensa e forte, impreziosita dalla professionalità della protagonista, interpretata da Sandra Bullock. Anche il cast evidenzia nomi rilevanti, a dimostrazione che Netflix abbia cercato di trovare il meglio per questo intenso racconto, senza badare a spese.

Il cast

Oltre alla già citata Bullock, ci sono Vincent D’Onofrio, Viola Davis, Jon Bernthal, Richard Thomas. Da citare anche Linda Emond, Aisling Franciosi, Rob Morgan, Emma Nelson e  W. Earl Brown.

Un film pronto a raccontare la storia di una “imperdonabile” donna che ha agito per amore e che cerca la propria redenzione, dopo aver pagato i propri errori.

Laureato in Scienze Umanistiche con indirizzo in Lettere Moderne, grande appassionato di scrittura, in particolare di poesia. Oltre a scrivere articoli di diverso genere, si è dedicato alla pubblicazione di alcune raccolte contenenti le sue opere. Attualmente è iscritto alla Laurea Magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università degli studi di Parma.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook