Connect with us
Nicole Kidman film Lucille Ball Nicole Kidman film Lucille Ball

Approfondimenti

Nicole Kidman si prepara al ruolo di Lucille Ball nel prossimo film da protagonista

Published

on

Nicole Kidman conferma che tornerà al cinema nel ruolo di Lucille Ball, nel prossimo film dal titolo Being The Ricardos. La scelta del regista Aaron Sorkin di averla nel cast non è stata ben accolta dai fan, ma l’attrice comincia a prepararsi per realizzare la sua performance migliore.

Continua a vele spiegate la carriera di Nicole Kidman. L’attrice di Hollywood è reduce dall’enorme successo della serie drama dal titolo The Undoing, in cui ha condiviso il set con l’interprete italiana Matilda de Angelis e Hugh Grant. L’interprete, adesso, si concentra completamente sul suo prossimo ruolo, che la riporterà sul grande schermo. L’artista si sta preparando all’interpretazione di Lucille Ball nel prossimo film di Aaron Sorkin, il cui titolo è Being The Ricardos.

Nicole Kidman racconta della preparazione per il ruolo di Lucille Ball

Dopo varie indiscrezioni, alcune fonti hanno ufficializzato che il ruolo di Lucille Ball nel film Being The Ricardos sarà di Nicole Kidman. L’attrice, tra il malcontento di una parte del pubblico, si è dimostrata entusiasta per questo suo nuovo lavoro.

Il suo ruolo sarà quello di co-protagonista, accanto all’attore Javier Bardem che, invece, interpreterà Desi Arnaz. Questo nome, insieme a quello di Lucille Ball, è noto al pubblico, perché entrambi indicano gli attori protagonisti di una celebre serie. Lo show Tv si intitola Lucy ed io ed è stato trasmesso dalla CBS tra il 1951 e il 1957.

L’attrice Premio Oscar Nicole Kidman, in un’intervista per Variety, ha descritto come è venuta a conoscenza di questo nuovo incarico:

«Ero tipo: ‘Sì, mi piacerebbe provarci. Con le parole di Aaron, la sua direzione e Javier… è una prospettiva meravigliosa. Ma, accidenti, andiamo. Proviamoci. Farò del mio meglio, vedrò se ci riuscirò. Amo Lucille, avendo guardato ora e approfondito su di lei. È una donna straordinaria. Sono molto entusiasta che le persone possano vedere cosa Aaron ha scoperto su di lei, il modo in cui ha interpretato Desi e Lucy e il modo in cui è così ricco. Non sapevo niente di tutto questo».

Nicole Kidman film Lucille Ball

Credits IMDb

Il film come adattamento di una celebre serie televisiva

Nicole Kidman in Being The Ricardos interpreterà un’altra attrice, ovvero Lucille Ball. Quest’ultima ha avuto una lunga carriera nel mondo del cinema e della televisione, cominciata negli anni ’30. Il suo primo lavoro nel mondo dello spettacolo è stato come modella per una nota rivista, ma il suo vero talento l’ha portata a interpretare vari ruoli sul grande e sul piccolo schermo.

Adesso, l’attrice Premio Oscar rende omaggio a questa celebre interprete che, per vari anni, è stata il volto della situation comedy Lucy ed io. Uno show vincitore di cinque Emmy Awards e che viene considerato uno dei più seguiti in tutta la storia della televisione americana.

Nicole Kidman film Lucille Ball

Credits IMDb

Il film Being The Ricardos è diretto da Aaron Sorkin e ha come co-protagonista l’attore Javier Bardem. La trama si concentra su un periodo preciso della coppia televisiva. Una coppia che è esistita anche nella vita reale, attraverso il matrimonio dei due attori Lucille Ball e Desi Arnaz durato 20 anni, tra il 1940 e il 1960.

La storia consiste in un viaggio introspettivo nel mondo interiore della protagonista Lucille, nelle settimane in cui l’intera situation comedy e il suo matrimonio affrontavano un’importante crisi a causa della relazione traballante tra i due protagonisti.

Nicole Kidman parla del successo di The Undoing

Prima di approdare sul set del film Being The Ricardos, diretto da Aaron Sorkis, Nicole Kidman si gode il successo della serie The Undoing – Le verità non dette. L’attrice è stata co-protagonista, insieme a Hugh Grant, di questa mini serie drama a tinte gialle. Uno show disponibile su Now Tv e in cui ha avuto un ruolo di rilevo anche un’interprete italiana, ovvero Matilda de Angelis che presto vedremo a Sanremo 2021.

Un titolo che ha avuto subito successo sia negli Stati Uniti che in Italia. In particolare, ciò che ha sorpreso il pubblico è stata l’interpretazione di Nicole Kidman nel ruolo di Grace Fraser. Il suo personaggio è una donna in carriera la cui vita viene improvvisamente sconvolta e lei deve usare tutta la propria forza per tenere in piedi le poche certezze che le rimangono e sopravvivere a una crisi.

In una recente intervista, l’attrice di Hollywood ha commentato la sua esperienza in The Undoing, dichiarando:

«Ho subito sentito una parte di lei o una parte di me. E non so se è perché David E. Kelley aveva pensato a me mentre lo scriveva o come funziona la strana magia del nostro settore. Ma l’ho sentita mia, quindi non era un personaggio lontano».

 

Foto copertina: Hollywood Reporter

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *