Connect with us
Once Upon a Time in Hollywood Once Upon a Time in Hollywood

Cinema

Once Upon A Time In Hollywood, da oggi nei cinema americani: potrebbe essere il miglior esordio

Published

on

Once Upon A Time In Hollywood è il film più atteso del 2019, non soltanto per essere il nuovo capolavoro dello straordinario Quentin Tarantino. In un precedente articolo, vi abbiamo mostrato le foto e raccontato del successo ricevuto da questo film nella sua anteprima a Los Angeles, alla première nel Chinese Theatre. Da oggi, questo lungometraggio che vanta un cast pregno di stelle del cinema di Hollywood è sbarcato nei cinema americani. Secondo molti critici, questo film potrebbe godere del miglior esordio di tutti i tempi.

L’attesa per il nuovo capolavoro di Quentin Tarantino è finita, ma soltanto in America. Once Upon A Time In Hollywood è finalmente disponibile nei cinema statunitensi da oggi, 26 Luglio 2019. Il film è stato già presentato in anteprima in occasioni di grande rilievo. La pellicola cinematografica è stata presentata in concorso alla 72ª edizione del Festival di Cannes, lo scorso 21 maggio 2019. Un’altra anteprima del film è stata mostrata nel Chinese Theatre di Los Angeles, il 23 Luglio scorso. Oggi, Once Upon A Time In Hollywood ha fatto il suo esordio nelle sale cinematografiche americane. Secondo molti critici del settore, questo lungometraggio potrebbe diventare il miglior esordio di tutti i tempi.

Once Upon A Time In Hollywood: un successo preannunciato

Il film Once Upon A Time In Hollywood, il quale gode della presenza della straordinaria coppia di attori Brad Pitt e Leonardo DiCaprio, esce oggi nei cinema statunitensi. La grande attesa e l’aurea che si è venuta a creare intorno a questo film, grazie alla presenza di molte stelle di Hollywood e del grande regista Quentin Tarantino, lo rendono uno dei film più attesi dell’anno. La pellicola cinematografica, secondo molti pareri, potrà attirare nei cinema americani e di tutto il mondo molti spettatori. Gli incassi che si prospettano per questo film, infatti, potrebbero essere da record.

Once Upon A Time In Hollywood

Credits by Hollywood Reporter

Secondo molti critici e intenditori americani del cinema, Once Upon A Time In Hollywood potrebbe essere campione d’incassi del primo weekend. Secondo il noto sito americano Box Office Pro, questo film sarebbe l’unico candidato ad aggiudicarsi il primo posto nel podio dei film più visti, non solo del weekend, ma anche delle prossime settimane. Le prossime uscite, previste nei cinema statunitensi, non costituiscono film di una portata simile a quello di Tarantino. Il cast eccezionale di questo lungometraggio vanta attori di un certo calibro e con una carriera cinematografica che li ha consolidati come divi di Hollywood. Tutto ciò, associato alla firma di un certo spessore che Tarantino ha apposto su questa nuova produzione fa pensare che il film potrebbe raggiungere incassi record.

Sempre secondo Box Office Pro il film, in cui vi è la presenza di Margot Robbie, potrebbe guadagnare circa 30 milioni di dollari soltanto nella prima settimana. Questo dato, già di per sè, costituirebbe il miglior esordio nell’intera storia del cinema. In seguito, gli incassi di Once Upon A Time In Hollywood potrebbero moltiplicarsi notevolmente dopo l’uscita del film nei vari paesi del mondo. Sicuramente, la cifra che questa pellicola raggiungerà sarà una delle più alte di tutti i tempi.

Le recensioni positive sul film di Quentin Tarantino

A rendere il tutto possibile vi sono anche le positive recensioni che molti critici del cinema, ovviamente oltre oceano, stanno rendendo pubbliche. Sui vari magazine, critici di fama accrescono la curiosità nei confronti di questa pellicola. Il film Once Upon A Time In Hollywood è recensito positivamente da tutti.

Once Upon A Time In Hollywood: ecco quando esce nei cinema italiani

Il film non arriverà tanto presto in Italia. La pellicola cinematografica, prodotta dal noto Joe Manganiello e diretta da Tarantino, arriverà nei cinema italiani il prossimo 19 Settembre. Per scoprire l’incasso finale e definitivo di questo lungometraggio, quindi, dovremo aspettare molto. Per il momento potremo vedere l’andamento dell’esordio di questo film.

Il cast di questo film

Nel cast di questa pellicola, i due attori protagonisti sono Leonardo DiCaprio, nei panni di Rick Dalton, e Brad Pitt, in quelli di Cliff Booth. A questi due personaggi principali si accosta un’altra stravagante protagonista interpretata da Margot Robbie, ossia Sharon Tate. I giovani attori Dakota Fanning e Austin Butler, interpretano rispettivamente Lynette ‘Squeaky’ Fromme e Charles ‘Tex’ Watson. L’attore Al Pacino interpreta Marvin Schwarz, mentre Kurt Russell è Randy.

 

Foto copertina: Hollywood Reporter

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook