Connect with us
Piccole Donne, film drammatico in uscita nel mese di Gennaio Piccole Donne, film drammatico in uscita nel mese di Gennaio

Cinema

Piccole Donne, film drammatico in uscita nel mese di Gennaio

mm

Published

on

Il nuovo anno a livello cinematografico sembra iniziare con un ritmo elevato, visto che il calendario dei film in programmazione è ricco di pellicole interessanti. Tra queste troviamo Piccole Donne, film di genere drammatico e sentimentale. L’uscita è prevista per il 9 Gennaio 2020, la durata è di circa 135 minuti. La regista è Greta Gerwig che ha avuto modo di collaborare con attori statunitense di grande livello, in modo da rendere al meglio l’uscita e la realizzazione del film.

Piccole donne: trama del film

La trama del film Piccole Donne è tratto dall’omonimo romanzo di Louisa May Alcott, reso pubblico per la prima volta nel 1868.

La pellicola, diretta dall’americana Greta Gerwig, parla delle sorelle March, rispettivamente Meg, Jo, Beth ed Amy. La storia vede le quattro giovani donne pronte a intraprendere il loro percorso per il raggiungimento dei propri sogni. A rendere più complicata la loro strada, ci sono i soliti problemi della loro età, contornati dal periodo della Guerra Civile Americana. A distinguersi da tutte e quattro, è Jo, alla continua ricerca di indipendenza e libertà. Questi elementi la rendono così una donna ribelle e insolita che è in contrasto con la figura femminile di quel tempo storico-sociale. Decisa e caparbia, vuole diventare una scrittrice, sebbene il periodo in cui vive non sia certamente incline alla donna-scrittrice. Ciononostante, la giovane donna non solo non è pronta ad obbedire a ciò che la tradizione le impone (essere una madre che si occupa solo di casa e figli), ma darà manforte alle sorelle per tracciare tutte insieme la strada verso la loro indipendenza. Le quattro protagoniste allora si troveranno a contrastare il sistema sociale, ancora rigido e poco aperto ai cambiamenti.

Il cast: alcuni attori presenti

Il grande successo dell’omonimo romanzo di carattere anche storico fa presagire un grande successo anche per questa proiezione che, tra pochi giorni, comparirà sul grande schermo.

Come già visto, nei panni del regista e dello sceneggiatore troviamo la giovane Greta Gerwig. Ad occuparsi della fotografia Yorick Le Saux, al montaggio Nick Houy, per le musiche troviamo Alexandre Desplat.

Tra gli attori presenti nel film Piccole Donne, ci sono alcuni nomi importanti. C’è Emma Watson nelle vesti di Meg March, Saoirse Ronan nei panni della sorella Jo, Florence Pugh interpreta invece Amy. Per la sorella Beth c’è Eliza Scanlen.

 

 

 

Laureato in Scienze Umanistiche con indirizzo in Lettere Moderne, grande appassionato di scrittura, in particolare di poesia. Oltre a scrivere articoli di diverso genere, si è dedicato alla pubblicazione di alcune raccolte contenenti le sue opere. Attualmente è iscritto alla Laurea Magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università degli studi di Parma.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook