Connect with us
Piccole donne - Cover Piccole donne - Cover

Cinema

Piccole donne: le prime reazioni al nuovo film di Greta Gerwig

mm

Published

il

L’ultimo progetto cinematografico della musa del cinema indie Greta Gerwig sembra impressionare i critici americani. Ecco le prime impressioni su Piccole Donne.

Arrivano finalmente le prime reazioni all’attesissimo secondo lungometraggio della scrittrice e regista Greta Gerwig. In molti discutono sulla nuova visione delal regista di Lady Bird del classico romanzo di Louisa May Alcott Little Women. Il film di Sony Pictures è stato proiettato ieri sera per i membri della Directors Guild of America e della stampa, e nel complesso le reazioni sembrano essere piuttosto positive.

Il film di Gerwig mantiene l’ambientazione del romanzo della Alcott nel New England degli anni Sessanta del XIX secolo e vanta un cast incredibile che include Saoirse Ronan nei panni di Jo March, Emma Watson nei panni di Meg, Florence Pugh nei panni di Amy e l’irresistibile Timothée Chalamet nei panni di Laurie. Mentre non sembra che Gerwig abbia rotto gli schemi in termini di adattamento, coloro che hanno preso il film hanno sottolineato che la regista ha modificato un po’ la struttura della storia.t Il film inizia a circa 2/3 della narrazione originale e poi si sviluppa usando flashback e intercutting.

Piccole donne - Cast

Foto: Warner Bros Pictures

Le prospettive di Piccole donne

La Pugh, che ha fatto una grande impressione sul pubblico all’inizio dell’estate nell’indimenticabile horror Midsommar di Ari Aster, sembra essere la vera rivelazione. Questo non sorprende dato che Pugh è stata a lungo considerata dai giornali americani come una “breakthrough star”. Infatti, sta attualmente girando anche un ruolo importante nel film stand-alone su Vedova Nera della Marvel.
Molti dei presenti alla proiezione di Piccole donne sono blogger degli Oscar, ma non sembra esserci una chiara indicazione sulle possibilità del film in merito. Potrebbe essere un concorrente per il Miglior Film e/o Regista e Florence Pugh potrebbe ottenere una nomination per la Migliore Attrice. Naturalmente tutto questo dipende da ciò che pensano i votanti dell’Academy. Con una fonte di materiale così amata come Little Women, le opinioni sono destinate ad essere forti quando il film uscirà nelle sale il 30 gennaio in Italia.

Piccole donne - Saoirse Ronan e Timothée Chalamet

Foto: Columbia Pictures

Il trailer ufficiale del film:

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *