Connect with us
profumi nei film profumi nei film

Cinema

Profumi nei film: 3 da non perdere

mm

Published

on

Film e minifilm che hanno reso famose alcune delle fragranze più vendute degli ultimi tempi. I profumi nei film diventano protagonisti. Se alcuni marchi hanno deciso di lanciare veri e propri minifilm per pubblicizzare le loro fragranze, altri hanno puntato più in alto, portando i loro profumi all’interno dei film Hollywoodiani.

Dior

Impossibile dimenticare i minifilm prodotti da Dior. Tanti i volti noti che si sono alternati nelle loro pubblicità. Da Johnny Depp, da poco scelto per la campagna della nuova fragranza maschile Sauvage, all’indimenticabile Charlize Theron, ricoperta d’oro per J’adore, senza assolutamente dimenticare Alain Delon, diventato volto Dior con il film La Piscina del 1969, infatti proprio in quel periodo, Dior lanciava la sua prima campagna per la fragranza da uomo Eau Sauvage, e quale volto scegliere se non quello del giovane Delon! Profumi diventati famosi anche grazie ai molti minifilm prodotti dalla casa francese, che nel 2015 si è addirittura cimentata nella produzione di un vero e proprio docufilm intitolato Dior and I.

Clinique

Di profumi nei film targati Clinique forse è più difficile ricordare una vera e propria produzione, eppure forse qualcuno si è accorto dell’opera pubblicitaria fatta con Juno, film del 2007 vincitori di numerosi premi e nomination. Nel film Juno infatti, c’è una scena in cui la protagonista dice di indossare proprio una delle fragranze di Clinique, ad un pubblico poco attento sembrerà quasi un nonnulla ma ad un occhio più esperto e curioso, considerando il target di pubblico a cui il film si rivolge e gli incassi registrati dal lancio del film, possiamo sicuramente affermare che Clinique ha permesso alla sua fragranza Happy di essere conosciuta da milioni di persone in tutto il mondo.

Chanel

Casa Chanel è sicuramente proiettata nella produzione di film e minifilm da molti anni. Tutti ricorderanno il film Coco avant Chanel – L’amore prima del mito, ma parlando di profumi nei film è sicuramente emblematico The Film, il minifilm creato per Chanel N°5, con protagonisti la bellissima Nicole Kidman e Rodrigo Santoro.  Sempre per N°5 un altro minifilm prodotto da Chanel è quello con Gisele Bündchen, dove invece viene presentata una donna nuova, audace e versatile. Di profumi nei film Chanel ne abbiamo l’imbarazzo della scelta, basta solo scovarli e innamorarsene.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook