Con estrema sorpresa dei fan del mondo Disney è stata mostrata la immagine promozionale del film Raya and the Last Dragon.
Tutti i dettagli sul nuovo film Disney
Raya and the last dragon doveva essere il classico degli Walt Disney Animation del 2020 a causa del Coronavirus l’uscita nelle sale della pellicola cinematografica è stata rimandata al marzo del prossimo anno.
Il film alla regia di Paul Briggs (head of story di Big Hero 6 e Frozen) e Dean Wellins (story artist di Zootropolis, Frozen e Rapunzel). C’è da precisare che il design che vediamo non è quello definitivo della protagonista del film, ma che comunque è molto simile a quello mostrato al Disney D23 Expo 2019. L’immagine è stata diffusa grazie al sito dedicato al mondo incantato della Disney chiamato Disney Latino, ovvero il sito ufficiale della multinazionale, creatrice di Topolino e di altri grandi successi animati, per quanto riguarda i paesi dell’America Latina( che si compone di stati come: l’Argentina, il Brasile, il Perù, la Colombia e il Messico).
La trama de Raya and the last dragon
Il film Disney è ispirato dalla cultura dell’Asia sud orientale. La storia si svolgerà in un regno immaginario di nome Kumandra, composto da 5 diverse terre. La protagonista sarà una guerriera asiatica di nome Raya, determinata a trovare l’ultimo drago che possa salvare il mondo di Kumandra da un’antica minaccia.
Durante il suo viaggio, la protagonista, incontrerà il drago femmina Sisu(che si ispira agli spiriti d’acqua asiatici). Questo drago ha una caratteristica importante, ovvero il suo corpo è rimasto intrappolato nel corpo di un umano. Raya e il drago femmina Sisu si uniranno a un gruppo di viaggiatori per portare a termine la loro missione, prima però Raya dovrà aiutare la sua nuova amica drago Sisu a tornare alle sue reali sembianze di drago asiatico.
Lettore, amante delle serie tv, dell'Eurovision Song Contest e di tutto quello che riguarda il Giappone. Da qualche anno mi diverto a scrivere riguardo a queste mie passioni sperando di condividere un pezzetto di me con i lettori dei miei articoli.