Connect with us

Approfondimenti

(In)aspettato ritorno di un personaggio MCU in Avengers 4?

Published

on

Ritorna l’Antico maestro del film Dottor Strange in Avengers 4. È il secondo ritorno di un personaggio MCU dopo Crossbones.

Dopo l’incredibile finale di Avengers: Infinity War, le voci circolate intorno al nuovo capitolo, dedicato ai Vendicatori, non si sono placate e i fan continuano ad attendere trepidamente i supereroi dell’universo Marvel. L’attesa può tuttavia essere ingannata con indiscrezioni e spoiler di ogni genere, e l’ultimo arriva proprio da un produttore esecutivo dei Marvel Studios.

Dopo la conferma da parte dell’attore Frank Grillo, in uno dei super cattivi più famosi del MCU, del ritorno in Avengers 4 di Crossbones (“Farò un’apparizione nel prossimo film degli Avengers. Sarà un flashback” queste le sue dichiarazioni), il produttore esecutivo Michael Grillo ha annunciato il ritorno di un altro personaggio del MCU che (quasi) tutti si aspettavano di non vedere più in una pellicola dei Marvel Studios.

antico avengers 4

Intervistato all’Austin Film Festival, Grillo ha parlato della serrata programmazione delle riprese e ha confermato che in Avengers 4 farà la sua comparsa anche L’Antico, un personaggio morto in Doctor Strange del 2016.

Come riusciranno gli Avengers a sconfiggere Thanos dopo il distruttivo epilogo di Infinity War? Tutti gli indizi sembrano portare ad un articolato piano studiato da Doctor Strange e composto anche da flashback e viaggi nel tempo, e dunque il ritorno del personaggio interpretato da Tilda Swinton (che si è resa disponibile solo per un giorno di riprese) forse non stupisce più di tanto.

I fratelli Anthony e Joe Russo hanno annunciato la fine delle riprese di Avengers 4, il cui titolo potrebbe essere Eternity War o Annihilation. Il primo trailer, di cui potrebbe essere trapelata una dettagliata descrizione, arriverà entro la fine del 2018, e forse già a novembre.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook