Cinema

Sailor Moon Eternal: ecco quando uscirà il film in Giappone

Pessime notizie per Sailor Moon Eternal, il film ispirato al manga Sailor Moon di Naoko Takeuchi, che porterà avanti la continuity della serie Crystal. Per chi non lo sapesse, Sailor Moon Crystal è il reboot della serie animata di Sailor Moon, con una trama più cruda, matura e fedele alla storia dell’opera originale della maestra Takeuchi. Sailor Moon Eternal dovrebbe essere diviso in due parti ed avrebbe dovuto coprire la quarta saga, quella che noi ex bambini conoscevamo col titolo: “Sailor Moon e il mistero dei sogni”. Come informa l’account ufficiale Twitter legato al progetto,  Sailor Moon Eternal dovrebbe uscire nelle sale nipponiche in data 8 gennaio 2021. Secondo i piani iniziali, il lungometraggio sarebbe dovuto uscire a settembre di quest’anno. 

Sailor Moon Eternal: un breve esxcursus sul recente passato

Nel 2012, Naoko Takeuchi annunciò un nuovo progetto legato a Sailor Moon. Si trattava di un remake dell’anime, atto a trasporre minuziosamente la storia originale del fumetto. Tutto si sarebbe concretizzato nel 2014 con la prima stagione di Sailor Moon Crystal, trasmessa sul sito Nico Nico. Crystal ha proposto le prime tre saghe principali del manga: la regina Berilia, la Luna nera e, infine, la saga dell’esercito del silenzio. Quest’ultima stagione è stata trasmessa su Tv Tokyo MX. Del resto, Sailor Moon è un franchise che assicura guadagni molto elevati ed una trasmissione in tv è una garanzia in più rispetto ad una messa in onda sul web. 

 

 

Quali personaggi vedremo nel film?

Sailor Moon Eternal è da considerare come una quarta stagione (seppur cinematografica) della serie reboot iniziata nel 2014. La saga di Dead Moon sarà quindi proposta sul grande schermo. Nel film, sicuramente, vedremo personaggi quali Zirconia, il trio e il quartetto amazzonico e la bella (quanto gelida e spietata) regina Nehellenia. L’anime sarà supervisionato da Naoko Takeuchi, autrice conosciuta per altre opere quali Codename Sailor V, The Cherry Project e Prism Time. Il character design è affidato a Kazuko Tadano, che già ha lavorato sulla serie anni ’90. 

Marco Della Corte

Sono nato il 4 Agosto 1988. Laureato in Filologia classica e moderna, nella vita sono giornalista pubblicista e redattore esperto di cronaca, TV e gossip, con una predilezione nei confronti dei fumetti e dell'animazione. Collaboro per varie testate quali Blasting News, Ginger Generation e Scuola Informa.

Published by
Marco Della Corte

Articoli recenti

  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023