Cinema

Sorrentino: nuovo film Netflix tra Napoli e Maradona

Si chiamerà “È stata la mano di Dio” e le riprese inizieranno a Napoli tra qualche tempo. Si tratta del nuovo film di Paolo Sorrentino, premio Oscar nel 2014 per “La grande bellezza”. 

Paolo Sorrentino girerà un nuovo film per Netflix

L’annuncio è arrivato ieri, per la felicità dei fan di Paolo Sorrentino e di quelli di Diego Armando Maradona. Il regista napoletano girerà per NetflixÈ stata la mano di Dio”, una dedica alla sua città natale ed al suo calciatore del cuore. Già, perché sarà un film su Napoli e sul calcio, le passioni di Sorrentino, che persino durante la premiazione agli Oscar, dopo essersi portato a casa la statuetta per il Miglior film straniero con “La grande bellezza”, ha voluto ringraziare i suoi ispiratori: lo stesso Maradona, Fellini, Scorsese ed i Talking Heads. Poi è arrivato “Youth”, in cui il regista ha riservato al personaggio di Maradona una parte vera e propria. Indimenticabile la scena in cui, in piscina, dice a Michael Caine di essere mancino: “Cristo, tutto il mondo sa che lei è mancino”.

Paolo Sorrentino e Toni Servillo dopo aver vinto il Premio Oscar per La grande bellezza

Le riprese di “La mano di Dio” inizieranno a breve

“Sono emozionato all’idea di tornare a girare a Napoli, vent’anni esatti dopo il mio primo film” ha affermato Paolo Sorrentino. Perché il suo esordio cinematografico è stato segnato proprio da Napoli, vent’anni fa, quando ha girato “L’uomo in più”. La nova pellicola, “La mano di Dio” sarà prodotto dalla Fremantle per Netflix.

“Per la prima volta un film intimo e personale, un romanzo di formazione allegro e doloroso. Sono felice di condividere questa avventura col produttore Lorenzo Mieli, la sua The Apartment e Netflix. La sintonia con Teresa Moneo, David Kosse e Scott Stuber sul significato di questo film è stata immediata e folgorante. Mi hanno fatto sentire a casa, una condizione ideale, perché questo film, per me, significa esattamente questo: tornare a casa”.

Che dire, dopo i successi cinematografici e quelli televisivi (“The Young Pope” e “The New Pope per fare un esempio) non aspettiamo altro che vedere il prossimo lavoro di questo incredibile regista.

Veronica Antonelli

Laureata in Giurisprudenza, appassionata di cinema, vivo a Roma ma le mie radici sono a Rimini, città di Federico Fellini.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

6 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

6 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

6 giorni ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

7 giorni ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

7 giorni ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

7 giorni ago