Connect with us

Cinema

Sotto il sole di Riccione: da domani su Netflix

mm

Published

on

Finalmente il conto alla rovescia è finito: arriva domani su Netflix “Sotto il sole di Riccione”, il nuovo film prodotto da Enrico Vanzina.

Sotto il sole di Riccione

Sotto il sole di Riccione arriva su Netflix

Il trailer è stato rilasciato qualche settimana fa, e non ha fatto altro che aumentare le aspettative per l’uscita di Sotto il sole di Riccione. Finalmente l’attesa è finita: da domani sarà su Netflix! Un’ora e quarantadue minuti di film scoppiettante, diretto dal duo YouNuts, all’anagrafe Antonio Usbergo e Niccolò Celaia, giovanissimi videomaker. La sceneggiatura è scritta, nientepopodimenoche, da Enrico Vanzina, un fuoriclasse nel settore della commedia. Non sarà quindi scontata ed il cast parteciperà a rendere il film un buon prodotto estivo. Tra gli attori troviamo infatti Andrea Roncato (Il lupo di mare), Cristiano Caccamo (Don Matteo), Lorenzo Zurzolo (Baby), Ludovica Martino (SKAM Italia) e Isabella Ferrari, che non ha bisogno di presentazioni.

Sotto il sole di Riccione

Enrico Vanzina sul set di Sotto il sole di Riccione

Una commedia estiva per sostenere il cinema italiano

Per fortuna Sotto il sole di Riccione è stato girato nell’autunno del 2019, prima che la pandemia da coronavirus rendesse impossibile gestire un set con centinaia di comparse. Giusto in tempo per il debutto estivo, in un periodo in cui credere nel cinema e nell’Italia risulta particolarmente importante. Gli ingredienti da grande commedia ci sono tutti: l’estate, la spiaggia, la vacanza, i giovani. Gli amori ed il sole.

La storia si sviluppa infatti durante un’assolata estate della riviera romagnola e racconta le giornate (e le nottate) di un gruppo di giovani che trascorrono a Riccione le loro vacanze. Quel che accadrà sarà tutto da scoprire, ed avrà il sapore indimenticabile di quelle esperienze formative adolescenziali. Quelle che si ricordano per tutta la vita, con malinconia e felicità.

Appuntamento a domani sulla piattaforma Netflix con Sotto il sole di Riccione!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *