Il team di marketing dietro l’imminente sequel di Space Jam con LeBron James nel ruolo principale al posto di Michael Jordan ha rilasciato il primo sguardo ufficiale al personaggio umano principale del film. Il filmato di 12 secondi mostra James che cammina nell’inquadratura, flettendo i muscoli delle spalle mentre indossa una nuova maglia da basket appartenente alla “Tune Squad”. Il filmato termina con il titolo del film, Space Jam 2 , che lampeggia sullo schermo.
Il filmato chiarisce due cose: in primo luogo, James sta prendendo molto sul serio il suo ruolo, come evidenziato dalla sua completa faccia da poker e dalla routine di riscaldamento delle spalle in cui si impegna. Due, i social media presto scoppieranno in una discussione su quanto meglio o peggio il design della nuova maglia per la Tune Squad è paragonato al film originale.
In ogni caso, il video ha già attirato molti sguardi e ha entusiasmato il pubblico per quando uscirà il trailer del film in uscita. Quell’entusiasmo è condiviso da LeBron James , che in precedenza aveva condiviso con il cast della troupe del film nel suo ultimo giorno di riprese quanto il progetto significhi per lui .
Space Jam – Cosa tratta il primo film
L’originale Space Jam è stato immaginato come un veicolo da protagonista per Michael Jordan, combinando il suo status di celebrità come atleta di punta con la celebrità dei cartoni animati di Bugs Bunny, Daffy Duck e il resto della squadra dei Looney Tunes .
Space Jam ha raccontato la storia di un gruppo di alieni che sono venuti sulla Terra con l’intenzione di rapire Bugs e i suoi amici per diventare parte di un parco di attrazioni lungo la strada nello spazio. Per uscire dalla situazione, i Looney Tunes sfidano gli alieni a una partita di basket e ingaggiano i servizi della Giordania per vincere la partita contro ogni previsione.
Sebbene il film non sia stato accolto calorosamente dalla critica, è diventato un successo al botteghino e negli anni successivi è stato visto come un classico di culto. La Warner Bros.aveva provato molte volte a far decollare un sequel dopo che Jordan si era ritirato e finalmente aveva stretto una partnership con LeBron James nel 2014 per recitare in Space Jam 2 .