Connect with us
Star Wars 9 Star Wars 9

Cinema

Star Wars: Episodio IX – J.J. Abrams sullo script e l’inizio delle riprese

Published

il

J.J. Abrams è in possesso dello script di Star Wars: Episodio IX e rivela quando inizieranno le riprese della nuova avventura ambientata nella famosa galassia lontana lontana.

Dopo il riscontro incerto da parte di critica e pubblico per quanto riguarda L’Ultimo Jedi, la saga principale di Star Wars torna a far parlare di sé. Questa volta le notizie arrivano direttamente dal regista J.J. Abrams, che riprende il timone dopo Il Risveglio della Forza. Abrams afferma di essere in possesso dello script completo, cosa inusuale per produzioni di questo tipo, molto spesso prive di una sceneggiatura completa all’inizio delle riprese. Questo, perlomeno, è ciò che ha rivelato durante un’intervista.

Star Wars 9

J.J. Abrams su Star Wars: Episodio IX

“Abbiamo uno script! Ci terrà ben impegnati. […] E’ stata una fortuna averlo così in anticipo, cosa che è accaduta di rado durante la mia carriera. Ho avuto il piacere di scriverlo insieme a Chris Terrio, un vero genio con cui è stato bellissimo lavorare. […] Le riprese inizieranno verso la fine di luglio.”

A curare la stesura della prima bozza sono stati Colin Trevorrow e Derek Connolly, ma è stato apportato un grosso lavoro di riscrittura. Ancora non abbiamo nessuna notizia riguardo la trama. Sicuramente vedremo tornare Daisy Ridley, John Boyega e Adam Driver. L’uscita del film è prevista per il 24 maggio 2019. Una lunga attesa che verrà, però, smorzata dall’attesissimo Solo: A Star Wars Story, promettente origin story sul leggendario Han Solo.

Fonte: Heroic Hollywood

Star Wars 9

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *