Connect with us
Star Wars - Joonas Suotamo Star Wars - Joonas Suotamo

Approfondimenti

Star Wars: Joonas “Chewie” Suotamo parla del suo ruolo a Lucca

mm

Published

on

Joonas Suotamo, ospite dell’ultima edizione di Lucca Comics & Games, ha incontrato i fan raccontando la sua esperienza nei panni di Chewbecca in Star Wars.

Lucca Comics & Games è da sempre un luogo in cui appassionati ma anche semplici curiosi possono incontrare protagonisti importanti di grandi storie. Star Wars è una lunga avventura iniziata nel lontano 1977 con il primo film girato da George Lucas che negli anni ha creato una vera e propria famiglia di grandi fan. Ogni interprete e personaggio è entrato nel cuore degli spettatori, lasciando un segno indelebile e diventando un’icona del grande schermo. E’ il caso, in particolare, di Peter Mayhew, compianto interprete di Chewbecca scomparso lo scorso aprile. Il finlandese Joonas Suotamo ha raccolto il testimone vestendo i panni del Wookie più celebre della storia. L’attore ha incontrato i fan della saga a Lucca Comics & Games a poche settimane dall’uscita nelle sale dell’ultimo capitolo, Star Wars: L’ascesa di Skywalker.

Star Wars - Joonas Suotamo

Joonas Suotamo, trentatreenne finlandese, ha lasciato alle spalle una fortunata carriera da cestista scommettendo sul mondo del cinema. Nel 2015, quindi, è stato affiancato a Mayhew nel ruolo di Chewbecca per poi vestirne definitivamente i panni nel 2017 in Star Wars: Gli ultimi Jedi. Suotamo è così entrato nella grande famiglia della saga. Come ha affrontato questo percorso l’attore finlandese?

Joonas Suotamo nella galassia lontana lontana di Star Wars

Suotamo per la prima volta ha assaporato il clima appassionato e dinamico di Lucca Comics & Games, conoscendo una cornice unica per storia e tradizione legata alla pop culture. L’attore ha rivelato di essere da sempre un grandissimo fan della saga di Star Wars, come molti altri spettatori della sua generazione. Non è una sorpresa, quindi, scoprire che, interrogato sul suo film preferito ai tempi degli studi presso la Pennsylvania State University, Joonas abbia sempre risposto con due parole: Star Wars. Per questo l’opportunità di interpretare Chewbecca ha rappresentato un sogno per l’attore che ha potuto vivere in prima persona queste grandi avventure tornando anche ad essere un bambino con la meraviglia e lo stupore negli occhi.

Star Wars - Kylo

Nel corso della lavorazione dell’ultima trilogia, Suotamo ha avuto la fortuna di lavorare a stretto contatto con Peter Mayhew ascoltandone i preziosi consigli e mettendo in pratica i suoi insegnamenti. L’obiettivo è sempre stato riuscire a portare sullo schermo la versione più genuina di Chewbecca. E’ questo il segreto di un personaggio di così grande successo. Il suo ruolo sarà fondamentale anche nella conclusione di cui, però, l’attore non può svelare nulla ma garantisce:

Sarà una conclusione spettacolare ed emozionante, nella migliore tradizione di Star Wars!

Alla domanda sul suo possibile ritorno nei panni del personaggio, Suotamo non rivela niente. Condivide, tuttavia, la speranza di poter vestire ancora una volta il costume di Chewbecca per tornare a far parte di una famiglia affiatata e appassionata. Possibile indizio sul futuro della saga?

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook