Il capitolo conclusivo della saga degli Skywalker, Star Wars: l’ascesa di Skywalker sarà disponibile su Disney+ a partire dal 4 maggio. La data, simbolica, viene riconosciuta dai fan di tutto il mondo come lo Star Wars Day
Star Wars: l’ascesa di Skywalker arriverà su Disney+ a partire dal prossimo 4 maggio. La notizia è rimbalzata velocemente sui social network, lasciando migliaia di fan in trepidante attesa. La pellicola uscirà infatti con ben due mesi di anticipo rispetto alla data inizialmente fissata per la messa in onda. Disney ha confermato di aver scelto il 4 maggio proprio per poter onorare al meglio il “May the Fourth”, ovvero la giornata che viene riconosciuta dagli appassionati di tutto il mondo come lo Star Wars Day.
L’ascesa di Skywalker: il countdown è iniziato
Nel cast della pellicola, diretta da J.J. Abrams, troviamo l’iconica Carrie Fisher insieme, tra gli altri, a Mark Hamill, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Anthony Daniels, Naomi Ackie, e Lupita Nyong’o. Per la prima volta i nove episodi della saga, che ha avuto inizio con l’indimenticabile film di George Lucas Star Wars: Una Nuova Speranza del 1977, sono fruibili all’interno del catalogo Disney+. Ed è stata la stessa piattaforma di streaming ad annunciare sul suo profilo Twitter ufficiale la nuova data di uscita del capitolo finale della saga degli Skywalker. Il film è infatti approdato nelle sale cinematografiche solo a dicembre dello scorso anno e tra pochi giorni sarà disponibile integralmente in streaming.
Disney+ e l’omaggio alla saga di Star Wars
Il film fa parte dei contenuti della line-up di Disney+ proprio in occasione dello Star Wars Day. Nel catalogo troviamo infatti anche la premiere della docuserie di 8 episodi Disney Gallery: The Mandalorian e il finale della sorprendente serie animata Star Wars: The Clone Wars. A partire da venerdì 1 maggio, inoltre, sarà disponibile sulla piattaforma di streaming l’episodio finale della prima stagione di The Mandalorian.
Se non bastasse, Disney+ celebrerà l’arte di Star Wars con una serie di gallery dedicate. Dal 4 maggio, e per la settimana successiva, sarà possibile ammirare i concept art originali che andranno a sostituire le locandine di ogni film. Ciliegina sulla torta, il celeberrimo logo animato di Star Wars nella schermata iniziale di Disney+ sarà modificato con un’animazione che renderà omaggio all’indimenticabile salto nello spazio.
Insomma, preparate i popcorn e mettetevi comodi: “May the Force be with you”.