Connect with us

Cinema

Stasera in TV – Hunger Games

mm

Published

on

Continuano le maratone cinematografiche sulle rete Mediaset in chiaro. Dopo la saga di Harry Potter, quella de I Pirati dei Caraibi e la trilogia de Il Signore degli Anelli a partire dal 7 maggio su Italia 1, in prima serata dalle 21.30 circa, verrà proposta la saga completa di Hunger Games. 

Hunger games: trama

Il film è ambientato in un futuro distopico, per la precisione in una nazione, Panem, che è suddivisa in 12 distretti che fanno tutti capo a Capitol City e al suo tiranno, il presidente Snow. Anni addietro il popolo aveva provato a ribellarsi al regime, ma le forze armate del presidente hanno represso la resistenza e distrutto il tredicesimo distretto. Da quel giorno, ogni anno, un ragazzo e una ragazza di ogni distretto sono costrette a partecipare a dei giochi conosciuti come gli Hunger Games.  Ma si tratta di uno spettacolo macabro dove i “concorrenti” sono costretti uccidersi tra di loro. Ogni anno quindi si tiene una sorta di estrazione chiamata, Mietitura dove vengono selezionati i partecipanti. Quest’anno era stata scelta Primrose Everdeen, ma la sorella maggiore, Katniss, decide di offrirsi al suo posto. Katniss infatti si è sempre presa cura della sorella e non poteva permettere la sua partecipazione al gioco. Per prepararsi ai giochi, i concorrenti noti come “tributi”, devono affrontare un duro allenamento al termine del quale otterranno un punteggio che gli assegnerà vari vantaggi. Una volta completato l’addestramento, inizieranno i giochi, e il loro svolgimento dipende tutto dal gradimento del pubblico, facendo sembrare il tutto normale, quando in realtà c’è gente che muore.

Hunger games: Cast

Vediamo, ora, quali attori hanno fatto parte del cast del primo capitolo di Hunger Games e i personaggi che hanno interpretato:

  • Jennifer Lawrence è Katniss Everdeen
  • Josh Hutcherson è Peeta Mellark
  • Liam Hemsworth è Gale Hawthrone
  • Woody Herrelson è Haymitch Abernathy
  • Willow Shields è Primrose Everdeen
  • Donald Sutherland è il presidente Snow
  • Elisabeth Banks è Effie Trinket

 

Ciao! Sono una giovane articolista alla quale piace scrivere spaziando tra varie tematiche. Scrivo perché è una mia passione, ma anche perché mi piace che gli altri si informino tramite ciò che scrivo io.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *