Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – Hunger Games: il canto della rivolta Parte I

mm

Published

on

Continua su Italia 1 la saga di Hunger Games con protagonista Jennifer Lawrence. Questa sera, 21 maggio alle 21:30 andrà in onda il terzo film della saga: “Hunger Games: Il canto della Rivolta – Parte 1“. Il film, diretto da Francis Lawrence, è il terzo adattamento dei romanzi della scrittrice Suzanne Collins e ambientato in un futuro post apocalittico.

Il canto della rivolta: Trama

Katniss Everdeen è sopravvissuta anche all’edizione speciale degli Hunger Games, che era stata organizzata appositamente per eliminarla. Si risveglia stordita e confusa nel Distretto 13, dove le spiegano cosa è accaduto nell’arena dopo che ha perso conoscenza. Il suo ormai inseparabile compagno Peeta Mellark non è con lei e questo la fa molto soffrire e preoccupare. Katniss scopre di essere stata aiutata dalla resistenza. Infatti i ribelli sono capitanati stavolta dal presidente Coin. Inoltre sembra stiano organizzando drastiche operazioni per mettere finalmente in atto una vera rivoluzione e liberare i cittadini di Panem dal terribile e spietato governo guidato dal presidente Snow.

Katniss e Peeta si ritroveranno distanti più che mai. Entrambi molto amati dal popolo, verranno sfruttati a livello di immagine l’una come simbolo di ribellione e libertà, l’altro come volto del potere in una guerra propagandistica all’ultimo sangue. Katniss diventa un’arma per la resistenza, Peeta per Capitol City. Ma ben presto Katniss si renderà conto di essere stata strumentalizzata e realizzerà quanto sia importante schierarsi in questa battaglia spietata che continua a mietere vite umane. La ragazza si batterà per la libertà, ma tenterà anche in tutti i modi di salvare il suo fedele amico. Nel frattempo, nell’ombra, il popolo è pronto a insorgere: sembra davvero arrivato finalmente il tempo della rivoluzione.

Il canto della rivolta: nuovi attori si aggiungo al cast

Tra le grandi new entry di Hunger Games-Il canto della rivolta parte 1 troviamo Julianne Moore nel ruolo di Alma Coin, la presidente del Distretto 13. Boggs, braccio destro di Alma Coin, è interpretato da Mahershala Ali. Philip Seymour Hoffmanha recitato nella saga di Hunger Games nel ruolo dello stratega Plutarch Heavensbee, personaggio presentato in Hunger Games: la ragazza di fuoco e con un ruolo chiave nel capitolo finale

Ciao! Sono una giovane articolista alla quale piace scrivere spaziando tra varie tematiche. Scrivo perché è una mia passione, ma anche perché mi piace che gli altri si informino tramite ciò che scrivo io.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook