Connect with us
sulla mia pelle sulla mia pelle

Cinema

Sulla mia pelle: trailer del film con Alessandro Borghi sul caso Cucchi

Published

on

Sarà il film d’apertura nella sezione Orizzonti di Venezia 75 “Sulla mia pelle”, il film di Alessio Cremonini basato sugli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi. Di seguito, la trama e il trailer del film con protagonista Alessandro Borghi.

Venezia 75: apre Orizzonti “Sulla mia pelle” di Cremonini

Sarà in prima linea a Venezia 75 “Sulla mia pelle”, la pellicola diretta da Alessio Cremonini con protagonista Alessandro Borghi.

Il film infatti, incentrato sugli ultimi giorni di vita del giovane spacciatore romano Stefano Cucchi e su come quella settimana abbia cambiato per sempre la vita della sua famiglia, aprirà la sezione Orizzonti della settantacinquesima edizione della mostra d’arte cinematografica: a renderlo noto è stato lo stesso direttore, Alessandro Barbera che, stando a quanto riportato dall'”Ansa”, ha definito l’opera di Cremonini “un impressionante lavoro di regia e interpretazione”.

Alessandro Borghi e la sua performance in “Sulla mia pelle”

A dare nuovamente voce e corpo a Stefano Cucchi in “Sulla mia pelle” e a misurarsi sullo schermo in quella che è già considerata una performance attoriale straordinaria è Alessandro Borghi, che, in questi ultimi anni, si è distinto nel panorama cinematografico italiano e internazionale per ruoli sempre più interessanti e centrati, come l’Aureliano Adami (Numero 8) del film e della serie tv “Suburra” o la doppia interpretazione di Andrea/Luca Galderisi nell’ultimo film di Ferzan Özpetek, “Napoli Velata”.

sulla mia pelle

“Sono orgoglioso di prendere parte a questo progetto e onorato di interpretare il ruolo” aveva detto l’attore romano alla convention, tenutasi a giugno 2017, dei 30 anni della Lucky Red, ponendo l’accento sulla speranza che il cinema possa essere “uno strumento per fare informazione, per riflettere e per ricercare la verità. Cercheremo di far aprire gli occhi a chi ancora, per qualche motivo, non è riuscito a farlo”.

Sulla mia pelle: data d’uscita e trailer del film di Alessio Cremonini

Nel cast di “Sulla mia pelle” anche Max Tortora, Milvia Merigliano, Andrea Lattanzi e Jasmine Trinca, che vestirà i panni della sorella di Stefano Cucchi, Ilaria.

Per la visione di “Sulla mia pelle” di Alessio Cremonini bisognerà attendere il 12 settembre, giorno di distribuzione del film nelle sale cinematografiche italiane e su Netflix (che ha co-prodotto la pellicola), ma, nell’attesa, gustatevi il trailer, diffuso oggi in rete.

 

 

 

 

 

 

Giornalista pubblicista nata e cresciuta nella Capitale, appassionata di storia dell'arte moderna, materia in cui si è laureata, ama il cinema, la moda e i viaggi (quasi) quanto gli speciali televisivi di Alberto Angela.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *