Connect with us

Cinema

Sunset Drive In: al via le proiezioni a Cinecittà

mm

Published

on

Un modo di stare insieme e guardare film che ha il sapore del passato. Apre a Cinecittà il Sunset Drive In: programmate le proiezioni per tutta l’estate. 

Sunset Drive In

Sunset Drive In, dal 3 luglio a Roma

L’idea era nata durante la pandemia, quando si temeva per il mondo del cinema e dell’arte. Si cercava una soluzione per ritrovarsi davanti ad un film, all’aperto, tutti insieme. E allora perché non guardare al passato? Detto fatto, il 3 luglio a Roma parte la programmazione del Sunset Drive In. Nella suggestiva cornice di Cinecittà, lo spazio antistante allo Studio 3 potrà ospitare fino a 160 automobili e 320 spettatori. Tutto in 6000 metri quadri, davanti ad uno schermo di 100. Le proiezioni saranno due per serata, dalle 20:00 a seguire. Un progetto nato come manifesto culturale, per creare un’alternativa alla fruizione cinematografica collettiva, nel pieno rispetto dei decreti governativi. Il biglietto sarà di 7,50€ per persona, proprio come al cinema. Forse un po’ caro? Vedremo l’efficacia dell’esperimento, che non offre solo una semplice visione, ma un’esperienza di intrattenimento, tra cui la possibilità di ordinare food and beverage direttamente dalla propria auto. Così la direzione del Sunset Drive In:

“Questa iniziativa durerà per tutta la stagione estiva, da luglio a ottobre ed è un’ottima opportunità per far respirare un pò di normalità ai cittadini romani, facendo assaporare loro la magia delle serate all’aperto in macchina, come nei drive-in di tanti anni fa

Sunset Drive In

La programmazione a Cinecittà

La serata di inaugurazione vedrà due film che hanno segnato la storia: Flashdance di Adrian Lyne e Kill Bill di Quentin Tarantino. La programmazione sarà eterogenea, per mostrare cinema, attori e registi a tutto tondo: da Grease a Green Book; da L’odio a Sin city. Il tutto nel tempio del cinema italiano, i Cinecittà Studios, che negli anni d’oro non avevano nulla da invidiare ad Hollywood. Per informarsi sui film, ecco il sito del progetto. E ci vediamo al drive-in!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook