Connect with us
Tenet - Ancora dubbi sul suo rilascio + robert pattinson + john david washington Tenet - Ancora dubbi sul suo rilascio + robert pattinson + john david washington

Approfondimenti

Tenet – Ancora dubbi sul suo rilascio

mm

Published

on

Tenet sicuramente non uscirà su HBO Max prima dei cinema. L’ultima pellicola  del regista Christopher Nolan avrebbe dovuto debuttare all’inizio di questo mese, ma Tenet è stato ritardato più volte acausa della pandemia di coronavirus. Dopo averlo inizialmente rimandato al 31 luglio, Warner Bros. riprogrammò Tenetper il 12 agosto. Da allora è stato estratto dal calendario e una nuova data di rilascio verrà annunciata in un secondo momento. Si è parlato del fatto che Tenet potesse essere presentato in anteprima all’estero prima di entrare nei cinema in America.

Tenet - Ancora dubbi sul suo rilascio + john david washington

Durante tutta la pandemia, alcuni titoli sono andati direttamente ai servizi on-demand o in streaming. Questo approccio ha funzionato molto bene per film come Trolls World Tour e Palm Springs , ma non è mai stato considerato un percorso percorribile per i grandi successi di Hollywood che sono stati ritardati. In passato, Tenet è stato irremovibile e riceverà una vera e propria uscita teatrale , e lo studio ha ribadito questa posizione negli ultimi commenti.

Tenet non arriverà in streaming

Ma al di là delle preferenze personali di Nolan, mettere Tenet in streaming non sarebbe una saggia decisione commerciale per WB. Il film è costato $ 200 milioni prima che vengano presi in considerazione i costi di marketing, il che significa che deve avere un fruttuoso botteghino per ottenere un profitto. Per quanto WB desideri che le persone vedano Tenet , non vogliono perdere denaro per un investimento considerevole. WB potrebbe sempre scegliere di rilasciare Tenet su richiesta e addebitare un prezzo premium per un periodo di noleggio. Ma non è garantito che produca i risultati desiderati. Sebbene, secondo quanto riferito, Trolls World Tour abbia realizzato un profitto maggiore rispetto al suo predecessore, un rappresentante del settore ha affermato che non è stato un grande successo come inizialmente creduto . Ecco perché i film con un potenziale al botteghino modesto o basso sono trasmessi in streaming nei salotti

Ciao! Sono una giovane articolista alla quale piace scrivere spaziando tra varie tematiche. Scrivo perché è una mia passione, ma anche perché mi piace che gli altri si informino tramite ciò che scrivo io.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *