Connect with us
Tenet, Christopher Nolan, Trailer, Gogo Magazine Tenet, Christopher Nolan, Trailer, Gogo Magazine

Cinema

Tenet: il trailer del nuovo film di Christopher Nolan

mm

Published

on

Warner Bros dopo una lunghissima attesa ha finalmente diffuso online il primo trailer di Tenet, il prossimo misterioso film di Nolan.

Alcuni spettatori americani hanno potuto vedere il primo teaser di Tenet di Christopher Nolan prima delle proiezioni di Hobbs & Shaw quest’estate. Ad alcuni mesi di distanza la Warner Bros. ha finalmente reso disponibile online il primo trailer ufficiale dell’attesissimo film. Come tutti i primi trailer di Nolan, il teaser di Tenet rivela una portata ambiziosa e una narrazione strabiliante. Nolan e’ tornato a manipolare il tempo come in Memento e Inception? Il trailer farà sicuramente scalpore tra i fan.

Tenet ha come protagonista John David Washington nel suo ruolo più importante, dopo essersi affermato con BlacKkKlansman di Spike Lee. A quanto pare, Washington sembra interpretare un detective che indaga su un caso insolito. Il cast di alto profilo del film include Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Nolan Michael Caine, Aaron Taylor-Johnson, Kenneth Branagh, Dimple Kapadia e Clémence Poésy.

Nolan con Tenet si riunisce con il suo direttore della fotografia di Interstellar e Dunkirk Hoyte van Hoytema. Dunkirk ha fatto guadagnare a Hoytema una nomination all’Oscar come miglior direttore della fotografia, mentre Nolan ha gareggiato per la miglior regia. Nolan ha assunto il compositore premio Oscar di Black Panther Ludwig Göransson per gestire la partitura originale, piuttosto che il suo abituale collaboratore Hans Zimmer.

Il budget di Tenet è di oltre 220 milioni di dollari, il che lo renderebbe il film originale più costoso della carriera di Nolan finora. Il regista ha ottenuto alcune delle sue migliori recensioni con il suo ultimo lungometraggio, il thriller di sopravvivenza della seconda guerra mondiale Dunkirk. Il dramma ha incassato 526 milioni di dollari in tutto il mondo e ha guadagnato otto nomination agli Oscar e tre vittorie: Miglior montaggio sonoro, Miglior mixaggio sonoro e Miglior montaggio cinematografico.

Tenet, John David Washington, Christopher Nolan, Gogo Magazine

Foto: Warner Bros

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook