Connect with us
Tenet: rivelazioni sul ruolo dei protagonisti + Kenneth Branagh Tenet: rivelazioni sul ruolo dei protagonisti + Kenneth Branagh

Approfondimenti

Tenet: rivelazioni sul ruolo dei protagonisti

mm

Published

on

L’uscita di Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan, è molto attesa. Si sa che la data sia stata rimandata. Però nessuno dà la conferma che adesso abbiamo svelato il giorno ufficiale. In ogni caso, i fan sono sempre più curiosi di avere maggiori dettagli. 

Tenet: rivelazioni sul ruolo dei protagonisti + John David Washington

Tenet. I personaggi

Christopher Nolan ha aperto una parentesi sui vari personaggi. Grazie alle sue dichiarazioni riusciamo meglio a capire chi sono i personaggi della storia. In un primo momento si è soffermato sul personaggio interpretato John David Washington. Spiegando che trattandosi di un mondo di spie, il suo nome in codice, essendo un agente segreto, è proprio Protagonista:

“Il film è ambientato nel mondo dello spionaggio e delle identità nascoste. John David Washington interpreta un agente che tutti conoscono con il termine ‘Protagonista’. Tenet è il nome dell’organizzazione in cui il ‘Protagonista’ viene introdotto. È ovviamente il cuore del film, ma al contrario di un James Bond è emotivamente molto più accessibile.”

Ha poi continuato parlando di altri due personaggi importanti i cui ruoli sono stati assegnati a Robert Pattinson ed Elizabeth Debicki. Il primo si fa chiamare Neil e può essere considerato come un simpatico farabutto che fa parte di diversi servizi segreti. Riguardo la seconda sappiamo che è la moglie dell’oligarca russo interpretato da Kenneth Branagh. La donna si ritrova in una situazione di pericolo con il suo ex marito. :

“Il personaggio di Robert potrebbe chiamarsi Neil (ride). Con tutte queste identità, non sai mai veramente cosa è vero e cosa no. È una sorta di furfante che opera all’interno di quello che nel film viene definito ‘un ambiente nella penombra’, popolato da agenti dei servizi segreti molto diversi tra loro. Elizabeth, invece, interpreta la ex moglie dell’oligarca russo interpretato da Kenneth Branagh. I due resteranno coinvolti in una situazione molto complicata. Inoltre, ha una relazione con il ‘Protagonista’ molto ambigua…”

Ultimi due personaggi, ma non per questo meno importanti, sono Aaron Taylor-Johnson e Kenneth Branagh. Riguardo al prima parla il regista:

“Posso confermare che è nel film, anche se non lo avete ancora visto, e che ha un ruolo importante. Potete vederlo di sfuggita nell’ultimo trailer, ma è completamente irriconoscibile. Succede davvero di tutto nel film a mano a mano che la storia procede. Non voglio rovinare nulla.”

Invece l’attore è lui stesso a parlare del proprio personaggio, dichiarando essere un cattivo vero e proprio:

”Quando ci siamo incontrati Nolan ci ha tenuto a sottolineare quanto fosse cupo al di là di qualsiasi redenzione, senza pietà, avaro, cattivo, disperato e pericoloso in modo terrificante.”

Ciao! Sono una giovane articolista alla quale piace scrivere spaziando tra varie tematiche. Scrivo perché è una mia passione, ma anche perché mi piace che gli altri si informino tramite ciò che scrivo io.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *