Connect with us
Tenet Tenet

Cinema

Tenet: corsa contro il tempo nel nuovo spot

Published

on

Un nuovo spot televisivo dedicato a Tenet mostra alcuni dettagli inediti. Il film di Christopher Nolan arriverà in estate nei cinema con una trama intricata. Ecco tutte le novità.

La Warner Bros. ha comunicato la data di uscita nei cinema del nuovo film di Christopher Nolan. Una pellicola tutta da comprendere, criptica e particolare, come lo sono stati precedenti capolavori dello stesso regista. Alcune scene di questo lungometraggio sono state mostrate nei due trailer rilasciati sul web. Un altro spot televisivo svela un importante aspetto riguardo la trama di Tenet, nuovo lavoro d’azione.

Tenet: il tempo è tutto nel nuovo spot

I fans di Christopher Nolan sono abituati a trame contorte, al limite del paradosso e impegnative. Questo nuovo film non sarà da meno. I vari trailer anticipano una storia in cui il concetto di tempo viene, ancora una volta, snaturato. Un mondo in cui ve ne sono altri, in cui le leggi della fisica subiscono variazioni. Questo è ciò che viene mostrato anche nell’ultimo spot televisivo di Tenet.

Tenet

Nel breve filmato, destinato al piccolo schermo, i protagonisti sono gli attori John David Washington e Robert Pattinson e, soprattutto, il tempo. Il primo dettaglio, che cattura subito l’attenzione del pubblico, è la resa a ritroso del tempo. Tutto, o quasi, si muove all’indietro, come se alle cose convenisse tornare al punto di partenza.

Verso la fine dello spot del film di Christopher Nolan appare l’espressione “Time runs up“, ovvero il tempo scorre. Il ticchettio di un orologio, come base musicale, mantiene viva la tensione man mano che le scene scorrono, secondo un tempo non definito. La trama è stata, infatti, definita non come un viaggio nel tempo, ma come inversione.

Una linea temporale, però, che non seguirà il normale corso. Universi paralleli, paradossi temporali, leggi della fisica rielaborate, tutto questo potrebbe caratterizzare questa nuova pellicola. Un insieme di tematiche già presenti nei lavori che hanno segnato la carriera di Nolan, illustre per capolavori come Inception e Dunkirk.

Il film di Christopher Nolan con visto censura

Questo nuovo film di Christopher Nolan, dal titolo Tenet, è classificato come PG-13. Il nuovo spot televisivo della pellicola mostra il visto censura che ne interessa la trama. Il lungometraggio è, quindi, sconsigliato agli spettatori che hanno meno di 13 anni, non accompagnati da adulti. Il motivo di ciò è dato dalla presenza di scene molto cruente. Tenet è un film in cui thriller e azione si fondono in un’unica trama, in cui non mancano scene piene di violenza.

Ricordiamo che il cast del film di Christopher Nolan, ha come co-protagonisti John David Washington e Robert Pattinson. Quest’ultimo ha rivelato quanto è stato faticoso lavorare alla pellicola, specie alle scene intense di violenza. Altri interpreti sono Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Michael Caine e Kenneth Branagh.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *