Connect with us
The Batman: la trilogia con Robert Pattinson sarà collegata al DCEU? The Batman: la trilogia con Robert Pattinson sarà collegata al DCEU?

Cinema

The Batman: la trilogia con Robert Pattinson sarà collegata al DCEU?

Published

on

Secondo gli ultimi rumors, Michael Keaton potrebbe tornare a interpretare Batman nel film The Flash con Ezra Miller, in uscita a giugno 2022 sotto la regia di Andy Muschietti. Tuttavia, la trattativa tra l’attore e la Warner Bros. è ancora in corso e nelle prossime settimane, se non mesi, potrà succedere di tutto. Ricordiamo come Michael Keaton interpretò il cavaliere oscuro e la sua controparte “civile” Bruce Wayne nel film di Tim Burton. Nel cast anche un bravissimo Jack Nicholson nel ruolo di Joker. Tuttavia, questo nostro articolo non sarà incentrato su Batman, ma su The Batman, film in lavorazione con protagonista l’ex vampiro di Twilight Robert Pattinson. Il lungometraggio in questione farà tuttavia parte del DCEU?

 

The Batman: una nuova era per il cavaliere oscuro

Un possibile ritorno di Ben Affleck su Batman sembra oramai una possibilità del tutto tramontata. Largo ai giovani, come si direbbe in questo caso. Robert Pattinson presterà il volto al cavaliere oscuro nel prossimo film in lavorazione, The Batman e nei futuri lungometraggi dedicati al franchise DC, che dovrebbero andare a formare una nuova trilogia dedicata all’uomo pipistrello. Tuttavia, in molti si chiedono se tale serie cinematografica farà parte del DCEU. A dare una possibile risposta è stato l’insider Daniel Richtman, considerato un nome molto affidabile nel settore.

Non farà parte del DCEU, forse…

Secondo Daniel Richtman, il Batman di Robert Pattinson non farà parte dell’universo condiviso targato DC. Le nuove avventure del giustiziere di Gotham dovrebbero essere, di conseguenza, slegate dalla continuity principale, come nel caso di Joker di Todd Phillips. The Batman sarà diretto da Matt Reeves e lo standalone darà l’opportunità al regista di dare sfogo alla sua fantasia senza alcun vincolo con le storyline del passato, che hanno visto la versione di Ben Affleck collaborare con i vari Superman, Aquaman e Wonder Woman. Reeves avrà l’opportunità di offrire al pubblico una sua visione personale di Gotham partendo da zero. 

 

Sono nato il 4 Agosto 1988. Laureato in Filologia classica e moderna, nella vita sono giornalista pubblicista e redattore esperto di cronaca, TV e gossip, con una predilezione nei confronti dei fumetti e dell'animazione. Collaboro per varie testate quali Blasting News, Ginger Generation e Scuola Informa.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *