Connect with us
The Batman: Willem Dafoe come Joker in una fan art The Batman: Willem Dafoe come Joker in una fan art

Cinema

The Batman: Willem Dafoe come Joker in una fan art

Published

on

Molti pensano che Willem Dafoe sia un attore nato per interpretare il ruolo di villain. Dopo aver interpretato Green Goblin in Spider-Man, l’attore ha dimostrato la sua credibilità come cattivo dei film ispirati ai comics. E chi non lo vorrebbe, del resto, nei panni di Joker? Oramai sappiamo come sia in lavorazione un nuovo film standalone sul cavaliere oscuro, The Batman, con Robert Pattinson nei panni del giustiziere di Gotham City.

Vedremo anche la sua nemesi per eccellenza nel lungometraggio? Difficile dirlo. Tuttavia, è innegabile come il folle clown abbia avuto più incarnazioni negli ultimi anni a livello televisivo e cinematografico. Ricordiamo Jared Leto in Suicide Squad, Cameron Monaghan nella serie tv Gotham e Joaquin Phoenix nel fortunatissimo Joker. Tornando a Dafoe, sembra strano come nel corso della sua carriera cinematografica non sia mai stato scritturato per un simile ruolo. Una fan art ha risolto il problema. 

The Batman: un titolo che eccita i fan

Il nuovo progetto dedicato al cavaliere oscuro, The Batman, si preannuncia essere qualcosa di scoppiettante dato anche il protagonista che interpreterà Bruce Wayne, l’ex vampiro di Twilight Robert Pattinson (in gioventù amatissimo dalle ragazzine che, più di una volta avrebbero voluto farsi azzannare dall’affascinante e sensuale Edward Cullen) e da un cast invidiabile. Tra le altre star che recitano nel film ricordiamo Zoe Kravitz, nel ruolo di Catwoman e John Turturro nel ruolo del boss mafioso Carmine Falcone. 

La fan art su Joker

Tornando alla nemesi principale di Batman, Joker, l’artista Jaxson Derr ha ritratto Willem Dafoe nei panni del malvagio criminale. Nel disegno vediamo Dafoe indossare i classici panni di Joker con tanto di trucco bianco e capelli verdi. E dobbiamo dire che l’attore ci sta benissimo in tali vesti! I fan hanno chiesto per anni che l’attore interpretasse il principe del crimine in almeno un film sul cavaliere oscuro. The Batman potrebbe essere l’occasione migliore. Ricordiamo come Willem Dafoe abbia già recitato con Robert Pattinson in The Lighthouse uscito lo scorso anno. Qui di seguito vi mostriamo la fan art, stupenda vero?

Sono nato il 4 Agosto 1988. Laureato in Filologia classica e moderna, nella vita sono giornalista pubblicista e redattore esperto di cronaca, TV e gossip, con una predilezione nei confronti dei fumetti e dell'animazione. Collaboro per varie testate quali Blasting News, Ginger Generation e Scuola Informa.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *