Connect with us
The Personal History of David Copperfield The Personal History of David Copperfield

Cinema

The Personal History of David Copperfield: il film darà inizio al London Film Festival

Published

on

Il prossimo London Film Festival avrà inizio con un film molto atteso dal pubblico del cinema internazionale. La pellicola cinematografica in questione si intitola The Personal History of David Copperfield. Essa è incentrata sulla figura dello storico personaggio costruito dallo scrittore Charles Dickens, nel suo ottavo romanzo.

Uno dei più importanti festival sul cinema mondiale è il noto London Film Festival. La 63° edizione di questo evento, che avrà svolgimento tra il 2 e il 13 ottobre di questo anno, avrà inizio con una première d’eccezione. Il film che aprirà questo festival in territorio inglese sarà The Personal History of David Copperfield.

The Personal History of David Copperfield e la première a Londra

L’edizione di quest’anno del London Film Festival, ossia la numero 63, avrà inizio con il film The Personal History of David Copperfield. La pellicola cinematografica vede alla regia il regista inglese Armando Iannucci. Il film, come si evince dal titolo stesso, è incentrato sulla figura del personaggio romanzesco David Copperfield. Quest’ultimo è il protagonista del famoso romanzo di uno degli scrittori inglesi più rilevanti, appartenuto all’età Vittoriana, ossia Charles Dickens.

Il fatto di essere il film promotore di questo evento cinematografico conferisce prestigio al lungometraggio. Lo stesso regista della pellicola si è detto onorato di poter aprire le danze del festival con questo film. Armando Iannucci, come riportato dalla rivista Variety, ha affermato:

“E’ una grande ebrezza e un onore essere invitati ad aprire il fantastico BFI London Film Festival. Questo è un film di passione, umorismo, generosità e amicizia. Non avrei potuto chiedere un ambiente più accogliente in cui presentare in anteprima questo film.”

Anche la direttrice del BFI London Film festival ha voluto rilasciare una dichiarazione in merito a questa notizia. Sempre Variety, riporta le parole di Tricia Tuttle:

“Iannucci è uno dei registi più talentuosi e originali provenienti dal Regno Unito. Sono così entusiasta all’idea di poter aprire la 63° edizione del BFI London Film Festival con questo film, che è non solo divertente ma anche una celebrazione tempestiva del potere di generosità e compassione”.

Alcuni dettagli sul film di Armando Iannucci

Il film The Personal History of David Copperfield è diretto dal regista Armando Iannucci, il quale collaborerà con l’autore Simon Blackwell. A vestire i panni del protagonista, ossia uno dei maghi illusionisti più noti al mondo, anche se fittizio, sarà un noto attore. L’interprete in questione è Dev Patel, uno degli artisti emergenti nel panorama contemporaneo cinematografico. L’attore britannico è noto per altri importanti ruoli rivestiti sul grande schermo. Tra le più rilevanti pellicole cinematografiche alle quali Dev Patel ha partecipato vi sono: The Millionaire, Humandroid, Lion – La strada verso casa.

The Personal History of David Copperfield film

The Personal History of David Copperfield: Il cast

Tra gli altri attori che fanno parte del cast del film vi sono altre figure già note al pubblico del grande schermo. L’attrice scozzese Tilda Swinton avrà il ruolo di Betsey Trotwood, mentre il celeberrimo protagonista della serie tv cult Dr. House, ossia Hugh Laurie, interpreterà il personaggio di Mr. Dick. Nel cast vi sono anche Aneurin Barnard nel ruolo di James Steerforth e Peter Capaldi in Mr. Micawber. Quest’ultimo ha già lavorato con il regista Armando Iannucci.

Le riprese della pellicola cinematografica interpretata da Dev Patel

Le riprese del film The Personal History of David Copperfield sono cominciate lo scorso Giugno 2018 nelle località di Norfolk e Suffolk. Al momento non è stata ancora rivelata la data di uscita di questo lungometraggio. Probabilmente il regista e il cast di questa pellicola riveleranno la data di rilascio in occasione della première al London Film Festival.

Ciò che sappiamo certamente è che il film è una trasposizione cinematografica del famoso e omonimo romanzo dello scrittore Charles Dickens. Alcuni registi hanno già portato sul grande schermo delle rappresentazioni della storia incentrata su David Copperfield. Ma la pellicola che vede come protagonista Dev Patel promette di essere ancor più spettacolare e piena di emozioni.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *