Connect with us
titanic titanic

Approfondimenti

Titanic: ritorna al cinema per i suoi 20 anni

Published

on

Se avete voglia di emozionarmi con una delle scene più romantiche di sempre alla prua di un tanslatantico non potete perdere Titanic. Il film di James Cameron torna nelle sale dei cinema 20 anni dopo la sua uscita, un evento imperdibile.

Jack e Rose ritornano a bordo del Titanic

Sono passati 20 anni dall’uscita ne cinema di Titanic, il film più romantico di sempre, che vinse 11 premi Oscar. Per questo anniversario QMI Stardust ha deciso di riproporlo nelle sale italiane tre giorni, dal 8 al 10 ottobre, per festeggiare il traguardo del film campione di incassi nella storia del cinema, secondo solo ad Avatar, dello stesso regista Cameron. Titanic, oltre a far parte della storia del cinema italiano, permise di bucare lo schermo e consacrò nell’olimpo di Hollywood l’attore Leonardo Di Caprio, allora un giovanotto biondino. Mentre è valsa la seconda candidature al premio Oscar per Kate Winslet. Dei giovani Jack e Rose si incontrano sul Titanic, il primo translatantico della storia che fece una triste fine, scontrandosi con un iceberg nella notte. Due giovani appartenenti a classi sociali nettamente differenti si innamorano.

titanic

Sul Titanic nacque una magica storia d’amore

Jack e Rose creano la più magica storia d’amore di sempre, circondati da una giovane spensieratezza, solo con l’ardente passione che brucia in essi. Una storia sensazionale per quanto tragica nel finale, con il giusto tocco di pathos. La potente voce della cantante Celine Dion che battezza la colonna sonora del film e le immagini mozzafiato della telecamera di James Cameron. Tutto questo immenso capolavoro fa si che, ancora oggi, a distanza di 20 anni, sia uno dei film più apprezzati di sempre. Perciò sarà un vero onore poterlo ritornare ad apprezzare sul grande schermo, per un’esperienza imperdibile. Titanic ci regala immagini e emozioni che il tempo non riesce ad intaccare. E ancora una volta i fan del colossal mondiale non vedono l’ora di tornare a lacrimare davanti a questa tragica storia e canticchiare una delle canzoni più melodrammatiche di sempre: my heart will go on.

titanic

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *