Connect with us
Toy Story 4 Toy Story 4

Cinema

Toy Story 4 supera il miliardo: Un nuovo record per la Disney

mm

Published

on

La Disney batte un nuovo record con gli incassi di “Toy Story 4”, il quinto film della produzione ad aver superato il miliardo di dollari nel 2019.

Era uscito il 26 giugno in Italia e l’11 giugno negli Stati Uniti il quarto film dell’amato franchise d’animazione. “Toy Story 4” diretto da Josh Cooley, si è subito fatto notare con la miglior apertura al box office che la saga Pixar abbia mai registrato, la quarta di tutti i tempi per l’animazione e la terza nel 2019 con “Captain Marvel” e “Avengers: Endgame“. Anche a quasi due mesi dall’uscita però le sorprese continuano ad arrivare.

Toy Story 4

Toy Story 4 supera il miliardo di dollari

Il film d’animazione ha infatti superato 1 miliardo di dollari al botteghino ($1.001.723.837 via Box Office Mojo). Si tratta della quinta produzione Disney ad aver superato questo traguardo nel 2019, facendone il primo studio ad aver avuto cinque film a superare questa cifra nell’arco di un solo anno. Le altre pellicole ad aver superato i nove zeri sono “Avengers: Endgame”, “Captain Marvel”, “Aladdin” e “Il Re Leone“.

Toy Story 4

Cast e sinossi del film d’animazione

“Toy Story 4” è un film d’animazione diretto da Josh Cooley e scritto da Andrew Stanton e Stephany Folsom. Nel cast vocale originale del film tornano gli storici doppiatori di Woody, Buzz Lightyear e Bo Beep, ovvero Tom Hanks, Tim Allen e Annie Potts, ma troviamo anche numerose nuove entrate, tra cui Keanu Reeves che dà la voce a Duke Caboom. Ecco la sinossi ufficiale del film:

“Woody è sempre stato certo del suo posto nel mondo e che la sua priorità è quella di prendersi cura del suo bambino, che sia Andy o Bonnie. Così, quando il nuovo giocattolo della Bambina, Forky, si dichiara spazzatura e non un giocattolo, Woody si assume il compito di mostrare a Forky perché dovrebbe accettare e apprezzare il fatto di essere un giocattolo. Ma quando Bonnie porta l’intero gruppo nella sua escursione su strada con la famiglia, Woody finisce in un viaggio inaspettato che include la riunione con la sua amica a lungo persa di vista, Bo Peep. Dopo anni passati da sola, lo spirito avventuroso di Bo e la vita su strada hanno modificato il suo aspetto esteriore di porcellana. Mentre Woody e Boo capiscono che si trovano agli antipodi per quanto riguarda la vita da giocattolo, arrivano a scoprire presto che questa è l’ultima delle sue preoccupazioni.”

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook