Cinema

Toy Story 4 supera il miliardo: Un nuovo record per la Disney

La Disney batte un nuovo record con gli incassi di “Toy Story 4”, il quinto film della produzione ad aver superato il miliardo di dollari nel 2019.

Era uscito il 26 giugno in Italia e l’11 giugno negli Stati Uniti il quarto film dell’amato franchise d’animazione. “Toy Story 4” diretto da Josh Cooley, si è subito fatto notare con la miglior apertura al box office che la saga Pixar abbia mai registrato, la quarta di tutti i tempi per l’animazione e la terza nel 2019 con “Captain Marvel” e “Avengers: Endgame“. Anche a quasi due mesi dall’uscita però le sorprese continuano ad arrivare.

Toy Story 4 supera il miliardo di dollari

Il film d’animazione ha infatti superato 1 miliardo di dollari al botteghino ($1.001.723.837 via Box Office Mojo). Si tratta della quinta produzione Disney ad aver superato questo traguardo nel 2019, facendone il primo studio ad aver avuto cinque film a superare questa cifra nell’arco di un solo anno. Le altre pellicole ad aver superato i nove zeri sono “Avengers: Endgame”, “Captain Marvel”, “Aladdin” e “Il Re Leone“.

Cast e sinossi del film d’animazione

“Toy Story 4” è un film d’animazione diretto da Josh Cooley e scritto da Andrew Stanton e Stephany Folsom. Nel cast vocale originale del film tornano gli storici doppiatori di Woody, Buzz Lightyear e Bo Beep, ovvero Tom Hanks, Tim Allen e Annie Potts, ma troviamo anche numerose nuove entrate, tra cui Keanu Reeves che dà la voce a Duke Caboom. Ecco la sinossi ufficiale del film:

“Woody è sempre stato certo del suo posto nel mondo e che la sua priorità è quella di prendersi cura del suo bambino, che sia Andy o Bonnie. Così, quando il nuovo giocattolo della Bambina, Forky, si dichiara spazzatura e non un giocattolo, Woody si assume il compito di mostrare a Forky perché dovrebbe accettare e apprezzare il fatto di essere un giocattolo. Ma quando Bonnie porta l’intero gruppo nella sua escursione su strada con la famiglia, Woody finisce in un viaggio inaspettato che include la riunione con la sua amica a lungo persa di vista, Bo Peep. Dopo anni passati da sola, lo spirito avventuroso di Bo e la vita su strada hanno modificato il suo aspetto esteriore di porcellana. Mentre Woody e Boo capiscono che si trovano agli antipodi per quanto riguarda la vita da giocattolo, arrivano a scoprire presto che questa è l’ultima delle sue preoccupazioni.”

Valentina Albora

Laureata in Astrofisica, 25 anni, adora il cinema, legge, scrive, cammina, mangia e respira.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

1 settimana ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

1 settimana ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 settimana ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago