Ecco il nuovo trailer di Freaks Out, l’ultimo lavoro di Gabriele Mainetti
Il canale YouTube 01Distribution ha rilasciato il trailer ufficiale del nuovo film di Gabriele Mainetti (Lo chiamavano Jeeg Robot, Diabolik), Freaks Out. La pellicola arriverà nelle sale cinematografiche il 16 dicembre 2020 e sarà distribuita anche in Belgio.
Inizialmente, Freaks Out sarebbe dovuto uscire il 20 ottobre 2020, ma la pandemia da Covid-19 – che ha per mesi obbligato allo stop della produzione – ha inevitabilmente causato lo slittamento.
Potete vedere il trailer qui sotto:
La trama di Freaks Out
Roma, 1943. Siamo nel pieno della Seconda guerra mondiale e il circo gestito da Israel continua a mettere in scena i suoi spettacoli. A seguito della sua scomparsa però, i quattro ragazzi del circo – considerati dei fenomeni da baraccone – Matilde, Cencio, Fulvio e Mario si ritroveranno soli e senza la guida di Israel, da loro considerato un vero e proprio padre. I quattro amici, che sono ormai diventati quattro fratelli, cercheranno così una via di fuga dalla Capitale, costretta sotto il morso dell’occupazione nazista. Tuttavia, un piano potrebbe ribaltare le loro sorti.
Produzione e cast di Freaks Out
Freaks Out è il secondo film di Gabriele Mainetti ed è stato realizzato in collaborazione con Goon Films, Lucky Red, Rai Cinema e Gapbusters – una casa di produzione belga. Mainetti, oltre alla regia, ha firmato anche la sceneggiatura, insieme a Nicola Guaglianone.Le musiche sono invece a cura di Michele Braga, che aveva già lavorato col regista per il suo primo lavoro,Lo chiamavano Jeeg Robot.
Ricordiamo che proprio con Lo chiamavano Jeeg Robot (2015), Gabriele Mainetti si è aggiudicato il David di Donatello nella categoria Miglior regista esordiente.
Infine, il cast vede protagonisti: Claudio Santamaria (Fulvio), Aurora Giovinazzo (Matilde), Pietro Castellitto(Cencio), Giancarlo Martini (Mario), Giorgio Tirabassi (Israel), Max Mazzotta e Franz Rogowski.