Sul proprio canale YouTube, Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale del suo nuovo film, The Dig (Lo Scavo in italiano), diretto da Simon Stone con protagonista Ralph Fiennes – il Voldemortdi Harry Potter – e Carey Mulligan (Il grande Gatsby).
La pellicola sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal 29 gennaio 2021 e, non appena riapriranno, anche nei cinema selezionati.
Potete vedere il trailer cliccando qui sotto:
The Dig è tratto dall’omonimo romanzo del 2007 di John Preston, e reinventa il realmenteaccaduto scavo sepolcrale di Sutton Hoo, quello di una nave di 90 piedi, sepolta a Suffolk 1400 anni prima.Il libro è ambientato nel 1939, con lo scoppio imminente della Seconda guerra mondiale.
Come riporta Wikipedia, Sutton Hoo, nei pressi di Woodbridge (Suffolk, Regno Unito), è il sito di due cimiteri anglosassoni del VI e VII secolo, uno dei quali conteneva una nave funeraria completa di un gran numero di artefatti di elevato significato archeologico e artistico.
Il ritrovamento di Sutton Hoo è di primaria importanza per gli storici del periodo alto-medioevale inglese, in quanto getta luce su un periodo della storia britannica a lungo posto al confine tra mito, leggenda e storia. La nave funeraria, probabilmente risalente all’inizio del VII secolo e recuperata nel 1939, è uno dei principali ritrovamenti archeologici in Inghilterra, per le sue dimensioni e per la sua completezza, per la sua importanza come per la qualità e bellezza delle sue suppellettili, e in quanto testimonianza di quel genere di rituale di sepoltura.
La sinossi ufficiale
Mentre la Seconda guerra mondiale incombe, una ricca vedova (Carey Mulligan) assume un archeologo alle prime armi (Ralph Fiennes) per scavare i tumuli nella sua tenuta. A seguito di una storica scoperta però, gli echi del passato della Gran Bretagna tornano più vivi che mai, come ad annunciare un futuro incerto.
The Dig
The Dig cast
Nel cast di The Dig, oltre a Ralph Fiennes e Carey Mulligan, ci saranno: Lily James, Johnny Flynn, Ben Chaplin e Ken Scott.