Trailer

The Dig: trailer del film Netflix con Ralph Fiennes

Ecco il trailer del film Netflix, The Dig

Sul proprio canale YouTube, Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale del suo nuovo film, The Dig (Lo Scavo in italiano), diretto da Simon Stone con protagonista Ralph Fiennes – il Voldemort di Harry Potter – e Carey Mulligan (Il grande Gatsby).  

La pellicola sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal 29 gennaio 2021 e, non appena riapriranno, anche nei cinema selezionati.  

Potete vedere il trailer cliccando qui sotto:  

The Dig è tratto dall’omonimo romanzo del 2007 di John Preston, e reinventa il realmente accaduto scavo sepolcrale di Sutton Hoo, quello di una nave di 90 piedi, sepolta a Suffolk 1400 anni prima. Il libro è ambientato nel 1939, con lo scoppio imminente della Seconda guerra mondiale.  

Come riporta Wikipedia, Sutton Hoo, nei pressi di Woodbridge (Suffolk, Regno Unito), è il sito di due cimiteri anglosassoni del VI e VII secolo, uno dei quali conteneva una nave funeraria completa di un gran numero di artefatti di elevato significato archeologico e artistico. 

Il ritrovamento di Sutton Hoo è di primaria importanza per gli storici del periodo alto-medioevale inglese, in quanto getta luce su un periodo della storia britannica a lungo posto al confine tra mito, leggenda e storia. La nave funeraria, probabilmente risalente all’inizio del VII secolo e recuperata nel 1939, è uno dei principali ritrovamenti archeologici in Inghilterra, per le sue dimensioni e per la sua completezza, per la sua importanza come per la qualità e bellezza delle sue suppellettili, e in quanto testimonianza di quel genere di rituale di sepoltura. 

La sinossi ufficiale

Mentre la Seconda guerra mondiale incombe, una ricca vedova (Carey Mulligan) assume un archeologo alle prime armi (Ralph Fiennes) per scavare i tumuli nella sua tenuta. A seguito di una storica scoperta però, gli echi del passato della Gran Bretagna tornano più vivi che mai, come ad annunciare un futuro incerto. 

The Dig

The Dig cast

Nel cast di The Dig, oltre a Ralph Fiennes e Carey Mulligan, ci saranno: Lily James, Johnny Flynn, Ben ChaplinKen Scott. 

Eleonora Giovannini

Laureata in comunicazione, sono un'appassionata di cinema e serie tv, di cui parlo e scrivo da sempre. Hermione Granger è il mio spirito guida.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

5 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

6 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

6 giorni ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

6 giorni ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

6 giorni ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

6 giorni ago