Connect with us

Approfondimenti

Tutti lo sanno, Penelope Cruz e Javier Bardem al cinema dall’8 novembre

mm

Published

on

L’8 novembre torna sul grande schermo la coppia Cruz-Bardem con il film Tutti lo sanno, diretto dal regista iraniano Asghar Farhadi. 

Tutti lo sanno: la trama del film

A partire dall’8 novembre arriva sui grandi schermi delle maggiori sale cinematografiche italiane il film Tutti lo sanno ( Todos lo saben) che vede come protagonisti la coppia d’oro Cruz- Bardem. Tutti lo sanno era già stato proiettato in alcune sale italiane all’indomani del 71° Festival di Cannes, la prima occasione pubblica in cui era stato presentato. La trama del film ha come protagonista Laura, interpretata da Penelope Cruz, che da Buenos Aires si reca a Madrid in occasione del matrimonio della sorella. Un evento apparentemente allegro e festoso, però, si trasforma in un incubo ad occhi aperti. Infatti, proprio durante i festeggiamenti, la figlia adolescente di Laura, sparisce. Da quel momento iniziano gli sms dei rapitori che coinvolgono anche Paco, Javier Bardem, un ricco imprenditore del posto che ha avuto in passato dei collegamenti con il padre di Laura.

Loading...

Tutti lo sanno: le impressioni della critica

Tutti lo sanno ha accolto pareri molto contrastanti da parte della critica. Alcuni hanno definito la trama troppo confusionale. In realtà il regista, già plurimo vincitore del premio oscar con i film Il cliente ed Una separazione, ha voluto appositamente tessere una trama complessa e non scontata. Il principio è, infatti, quello di creare una fitta trama di rapporti proprio per svelare passo passo i segreti di ogni protagonista. Il tema vero del film è, dunque, il tentativo di spiegare le ragioni più profonde che hanno portato al dramma del rapimento, attraverso una lucida analisi dei segreti delle persone che animano la scena. Tutti lo sanno è anche un racconto nostalgico e malinconico di come le cose potevano andare e non sono andate. Questo è il quarto film della coppia Cruz-Barden dopo Prosciutto prosciutto, Vicky Cristina Barcelona, Escobar il fascino del male.

Tutti lo sanno: il trailer

 

loading...
  • Gogo Magazine è un periodico edito da Gogo Editore
    Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri autorizzazione n. 13/2018 del 08/05/2018
    Direttore Responsabile: Andrea Fabiani

    Magazine potrebbe utilizzare contenuti immagine recuperati da internet e ritenuti di pubblico dominio. Qualora i soggetti interessati, gli autori, eventuali detentori di copyright od altri diritti si opponessero alla pubblicazione è possibile contattare la redazione (redazione@gogomagazine.it) per chiedere la tempestiva rimozione dei contenuti.

    Tutti i contenuti, salvo diversamente indicato, sono di proprietà di GogoVest SRL e distribuiti con licenza Creative Commons BY-NC-ND 2.5IT

    Copyright © 2018 Gogo Magazine è una proprietà di GogoVest SRL - Sede Legale: Via Salento, 61 - 00162 Roma | P.IVA IT14688251009