Connect with us

Approfondimenti

Tutti lo sanno, Penelope Cruz e Javier Bardem al cinema dall’8 novembre

mm

Published

on

L’8 novembre torna sul grande schermo la coppia Cruz-Bardem con il film Tutti lo sanno, diretto dal regista iraniano Asghar Farhadi. 

Tutti lo sanno: la trama del film

A partire dall’8 novembre arriva sui grandi schermi delle maggiori sale cinematografiche italiane il film Tutti lo sanno ( Todos lo saben) che vede come protagonisti la coppia d’oro Cruz- Bardem. Tutti lo sanno era già stato proiettato in alcune sale italiane all’indomani del 71° Festival di Cannes, la prima occasione pubblica in cui era stato presentato. La trama del film ha come protagonista Laura, interpretata da Penelope Cruz, che da Buenos Aires si reca a Madrid in occasione del matrimonio della sorella. Un evento apparentemente allegro e festoso, però, si trasforma in un incubo ad occhi aperti. Infatti, proprio durante i festeggiamenti, la figlia adolescente di Laura, sparisce. Da quel momento iniziano gli sms dei rapitori che coinvolgono anche Paco, Javier Bardem, un ricco imprenditore del posto che ha avuto in passato dei collegamenti con il padre di Laura.

Tutti lo sanno: le impressioni della critica

Tutti lo sanno ha accolto pareri molto contrastanti da parte della critica. Alcuni hanno definito la trama troppo confusionale. In realtà il regista, già plurimo vincitore del premio oscar con i film Il cliente ed Una separazione, ha voluto appositamente tessere una trama complessa e non scontata. Il principio è, infatti, quello di creare una fitta trama di rapporti proprio per svelare passo passo i segreti di ogni protagonista. Il tema vero del film è, dunque, il tentativo di spiegare le ragioni più profonde che hanno portato al dramma del rapimento, attraverso una lucida analisi dei segreti delle persone che animano la scena. Tutti lo sanno è anche un racconto nostalgico e malinconico di come le cose potevano andare e non sono andate. Questo è il quarto film della coppia Cruz-Barden dopo Prosciutto prosciutto, Vicky Cristina Barcelona, Escobar il fascino del male.

Tutti lo sanno: il trailer

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *