Connect with us
Dragon Ball Super: che cosa vuole realmente Merus? Dragon Ball Super: che cosa vuole realmente Merus?

Fumetti

Dragon Ball Super: che cosa vuole realmente Merus?

Published

on

In questo articolo su Dragon Ball Super daremo informazioni sul capitolo 63 del manga, che sarà a breve pubblicato in Giappone. Ci incentreremo, in particolare, sul personaggio di Merus e sulle sue reali intenzioni. Gli ultimi sviluppi del manga di Toyotaro e Akira Toriyama hanno preannunciato tempi bui per Goku, Vegeta e gli altri guerrieri z. Molo, al momento, risulta essere il villain più potente e crudele mai apparso finora nella storia di Dragon Ball. Per mostrare la malvagità dello stregone galattico, Toyotaro non ha esitato a proporre scenari a dir poco sanguinosi, in cui il perfido essere palesa tutta la sua violenza. La situazione è talmente critica, che addirittura l’angelo Merus è dovuto scendere sul campo di battaglia. Infatti, tutti i guerrieri z risultano essere ko.

 

 

Dragon Ball Super: Merus, un intervento proibito

Dobbiamo però specificare un particolare non di secondaria importanza: l’avvento di Merus cozza con le leggi universali che governano la dimensione di Dragon Ball. Sarebbe infatti proibito l’intervento di un essere superiore anche in situazioni critiche come questa attuale. In teoria l’angelo con la sua presenza starebbe compiendo una mossa azzardata e se decidesse di unirsi alla battaglia, la sua esistenza potrebbe essere annullata da Zeno-sama. Tuttavia, la preview del capitolo 63 sembrerebbe abbastanza chiarire la situazione rivelando le reali intenzioni del personaggio. 

Che cosa è successo nel manga?

Vegeta è stato sconfitto dopo che le sue tecniche sono state copiate. Grazie al suo potere di emulare le mosse altrui, Molo è divenuto molto più potente di prima e ha praticamente sconfitto tutti coloro che potessero mettergli i bastoni tra le ruote, Goku incluso che giace a terra con un buco nel petto. Dopo aver assorbito i propri compagni, Molo ha subito una trasformazione.

La Terra sembra essere destinata a entrare in un’epoca oscura. Ecco però che, inaspettatamente è apparso Merus, il quale mostra essere visibilmente soddisfatto. L’angelo è l’ultima speranza per tutto il creato. Tuttavia, a causa delle leggi angeliche Merus non potrebbe unirsi allo scontro. Cosa sta succedendo? Toyotaro ha confermato che Merus ha in mente tutto, tranne che iniziare un combattimento con Molo, ma allora che motivo ha la sua entrata in scena?

 

Sono nato il 4 Agosto 1988. Laureato in Filologia classica e moderna, nella vita sono giornalista pubblicista e redattore esperto di cronaca, TV e gossip, con una predilezione nei confronti dei fumetti e dell'animazione. Collaboro per varie testate quali Blasting News, Ginger Generation e Scuola Informa.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni