Connect with us
Dragon Ball Super: ci sarà una seconda stagione? Dragon Ball Super: ci sarà una seconda stagione?

Serie TV

Dragon Ball Super: ci sarà una seconda stagione?

Published

on

In questo articolo vi proponiamo un argomento fonte di interesse da parte di molti fan di anime e manga: la seconda stagione di Dragon Ball Super. Sono due anni che l’anime è terminato in Giappone con la chiusura del torneo del potere. Qualche mese dopo, è arrivato il film sequel incentrato su Broly. In verità, le avventure di Goku non sono mai finite e proseguono tutt’ora sotto forma di manga. Vedremo mai la trasposizione animata della lunga saga di Molo a questo punto? Probabilmente sì: la Toei sembra esserne interessata e lo ha fatto capire tramite alcuni indizi e allusioni. Citazioni, queste, che vengono immediatamente captate da insider e fan dell’anime. 

Quando debutterà Dragon Ball Super 2?

Al momento non è dato sapere quando debutterà la seconda stagione di Dragon Ball Super. Molte le ipotesi, ma nessuna certezza. Si può pensare che l’anime torni sulle tv giapponesi dopo la fine di Digimon Adventure 2020. Risulta strano del resto come a distanza di più di due anni dal termine del torneo del potere, non si sappia ancora nulla di certo riguardo il prosieguo dell’anime. L’unica cosa certa è che in autunno inizierà il reboot della serie animata di Dai – La grande avventura, tratto dall’omonimo manga di Riku Sanjo e Koji Inada. Dai ha più di un’analogia (anche grafica) con Dragon Ball, soprattutto con la prima parte del manga. Non a caso, sembra che Inada sia stato in gioventù assistente di Akira Toriyama. 

Ma c’è davvero bisogno di un sequel?

Come ipotizza Everyeye, è possibile che di un sequel di Dragon Ball Super non ce ne sia bisogno in realtà. Dragon Ball è infatti uno dei titoli più redditizi della Toei Animation, anche senza alcuna nuova serie in corso di serializzazione. Lo studio di animazione giapponese, al momento, si limita ad andare avanti tirando in ballo il titolo di Dragon Ball, senza però ulteriori progetti animati. Questo non significa che non rivedremo Goku in tv. Come abbiamo già fatto comprendere, lo zoccolo duro dei fan è evidente, ma bisognerà avere un po’ di pazienza. Nei prossimi anni sentiremo ancora parlare di Dragon Ball con qualche altro nuovo progetto, al di là della sua natura. Questo è poco ma sicuro!

 

Sono nato il 4 Agosto 1988. Laureato in Filologia classica e moderna, nella vita sono giornalista pubblicista e redattore esperto di cronaca, TV e gossip, con una predilezione nei confronti dei fumetti e dell'animazione. Collaboro per varie testate quali Blasting News, Ginger Generation e Scuola Informa.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook