Connect with us
battesimo di louis di cambridge battesimo di louis di cambridge

Gossip

Battesimo di Louis di Cambridge | Grande assente la Regina – Dettagli e Foto sulla cerimonia del figlio di William e Kate

Published

on

Oggi, 9 luglio 2018, alla Chapel Royal, St James’s Palace, c’è stato il Battesimo di Louis di Cambridge. Il piccolo della Royal Family ha ricevuto il primo sacramento, oltre che un super regalo dagli zii Harry e Meghan.

Il Battesimo di Louis di Cambridge è avvenuto nel pieno rispetto delle tradizioni della famiglia reale britannica. Una cerimonia privata per celebrare il terzogenito dei Duchi di Cambridge, William e Kate, che ha ricevuto oggi il primo sacramento cristiano nella cappella reale di St James Palace. Come per il Royal WeddingKensington Palace ha diffuso in tempo reale le immagini della Royal Family al suo arrivo: Kate Middleton in bianco teneva fra le braccia Louis addormentato, mentre William teneva per mano George e Charlotte.

E’ la prima volta che la famiglia appare insieme, al completo, ad un evento. Infatti, durante il Royal Wedding proprio il piccolo di casa mancava alla cerimonia. Grandi assenti (annunciati) la Regina Elisabetta II e il Principe Filippo di Edimburgo. Il motivo sembra essere per i troppi impegni istituzionali a cui hanno dovuto prendere parte negli ultimi tempi.

E' la prima volta che la famiglia appare insieme, al completo, ad un evento. Grandi assenti (annunciati) la Regina Elisabetta II e il Principe Filippo di Edimburgo. Il motivo sembra essere per i troppi impegni istituzionali a cui hanno dovuto prendere parte negli ultimi tempi.

Battesimo di Louis di Cambridge: il regalo degli zii Harry e Meghan

Accanto ai genitori Kate e William, non mancava nessuno (oltre la Regina). C’erano Carlo e Camilla e i coniugi Middleton. Presenti anche Pippa e James Middleton, fratelli della duchessa di Cambridge, ed i neosposi Harry e Meghan Markle. Proprio i duchi del Sussex, stando alle notizie che arrivano dalla stampa inglese, non avrebbero badato a spese per il loro nipotino, regalandogli una prima copia di Winnie the Pooh del valore di 8.000 sterline. Una stampa dell’orsetto che risale al 1926.

Battesimo di Louis di Cambridge: padrini e madrine

Padrini e madrine di Louis di Cambridge sono stati Nicholas van Cutsem, Guy Pelly, Harry Aubrey-Fletcher, lady Laura Meade e Hannah Gillingham, tutti amici di William e Kate, nonchè Lucy Middleton, cugina di lei. Mentre un ruolo di secondo piano, a dispetto delle attese di alcuni tabloid, è stato lasciato stavolta al principe Harry e a Meghan.

Il piccolo ha indossato la replica fatta a mano della Royal Christening Robe, realizzata da Angela Kelly, stilista di fiducia della Regina Elisabetta, una preziosa vestina bianca. La stessa vestina usata dai fratelli, nonché imitazione esatta di quella intessuta circa un secolo e mezzo fa per la primogenita della regina Vittoria. Il Battesimo di Louis di Cambridge è avvenuto, secondo tradizione, con l’acqua del fiume Giordano, in Terra Santa, la stessa acqua benedetta che ha usato Gesù.

Nata il 15 marzo 1993. Sono laureata in Scienze Politiche e amo scrivere e incatenare parole tra loro. Sono convinta che la cultura e le passioni salveranno il mondo. La politica, la musica e il cinema sono i miei bagagli nel viaggio della vita. Sono certa che il giornalismo sia l'arte più nobile, se fatto con amore, generosità e responsabilità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni