Connect with us
belen rodriguez belen rodriguez

Gossip

Belen Rodriguez: le 5 apparizioni televisive che non conoscevi

Published

on

Belen Rodriguez è una delle showgirl più note in Italia.  Ha ricoperto numerosi ruoli, fatto parte di diverse trasmissioni di successo, arrivando persino a condurre un’edizione del Festival di Sanremo. Una carriera ben avviata, non c’è che dire! Anche lei ha dovuto fare però una lunga gavetta. Ecco cinque sue apparizioni televisive che non tutti oggi ricordano.

Belen Rodriguez: biografia

Nel mentre sta emergendo un’altra Rodriguez ossia sua sorella Cecilia, protagonista dell’ultima edizione del Grande Fratello VIP, programma in cui ha conosciuto anche il suo attuale fidanzato Ignazio Moser, Belen Rodriguez continua ad essere tra le showgirl più richieste della televisione e di altri svariati settori.

Solo in quest’ultimo periodo abbiamo avuto modo di ammirarla in Selfie, Amici, Tu si Que Vales ed altre trasmissioni. Si è cimentata anche nel mondo della musica, interpretando “Amarti è folle” e con altrettanto successo si è data alla recitazione, prendendo parte a diversi film e ad alcune serie tv come Don Matteo. In molti però non conoscono la sua prima apparizione televisiva ne ricordano di averla vista in alcuni vecchi programmi targati Rai e Mediaset.

Cinque apparizioni televisive di Belen Rodriguez che non conosci o non ricordi

TeleBoario

Non è raro che una star della tv inizi la sua carriera con una televisione locale. Quello di Belen Rodriguez poi è un caso davvero particolare. La stessa emittente con cui avrebbe collaborato, qualche giorno prima di assumerla, aveva avuto modo di intervistarla.

Si tratta di TeleBoario, emittente che in quel periodo stava cercando una ragazza con cui registrare “Curiosando” ed altre piccole rubriche. Ebbene ad oggi sul web è possibile reperire il video in cui, qualche mese prima, il direttore dell’emittente aveva fatto con Belen Rodriguez una sorta di intervista di prova, per strada, laddove lei chiacchierava, sempre col suo inconfondibile sorriso, relativamente ai suoi progetti futuri.

Tintoria Show

In molti forse non ricorderanno  questa trasmissione che andò in onda dal 2006 al 2008. Si trattò di uno dei primi show di cabaret trasmessi dalla  Rai. A condurlo c’erano Taiyo Yamanouchi e Lisa Fusco. Tra i comici che presero parte al programma ricordiamo Sergio Friscia, Max Tortora e Marco Marzocca. Ebbene alla conduzione, ad un certo punto, fu chiamata anche Belen Rodriguez.

Con la “soubrettina” realizzava una serie di balletti che erano in realtà vere e proprie gag inserite all’interno della scaletta. Una curiosità a riguardo: pare che Taiyo avesse proposto a Belen Rodriguez di incidere un duetto, dato che ne apprezzava le doti canore e che lei però avesse scelto di concentrarsi sulla carriera televisiva.

Stile Libero Max

Si tratta dell’ultima edizione del programma Libero, ribattezzato in questa maniera per l’arrivo di Max Giusti. In questo caso in tanti strabuzzeranno gli occhi, eppure Belen Rodriguez era al fianco del comico nel ruolo di co conduttrice. Altra sua apparizione che forse non tutti conoscono anche perché ad oggi reperire foto e video che la ritraggono intenta a prendere parte alla trasmissione non è cosa semplice.

Verissimo

Belen Rodriguez di tanto in tanto viene intervistata da Silvia Toffanin. Eppure un tempo era lei che realizzava servizi proprio per Verissimo. La showgirl infatti, come possiamo leggere nella sua biografia, riportata da Wikipedia, nel 2007 ha svolto il ruolo di inviata per la trasmissione. Lo sapevate?

Pirati

E non è stata l’unica volta in cui Belen Rodriguez ha svolto il ruolo di inviata. Anche l’anno successivo ha fatto ciò per un’altra trasmissione che non tutti potrebbero ricordare. Parliamo di Pirati, rotocalco condotto da Marco Cocci.

Belen Rodriguez: il successo

Belen Rodriguez ha conquistato il gran pubblico a partire dal 2008. I diversi ruoli televisivi e il suo lavoro di modella e fotomodella, le consentirono di prendere parte all’edizione de L’Isola dei Famosi vinta da Vladimir Luxuria. 

Da quel momento la popolarità fu inarrestabile. Nel 2011, quando Belen Rodriguez condusse Sanremo con Gianni Morandi, Luca&Paola e Elisabetta Canalis, fu premiata come “Personaggio televisivo dell’anno” ai Premio Tv. Vedremo cos’altro ha in serbo per il futuro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni