Connect with us
carlo cracco carlo cracco

Gossip

Carlo Cracco dice la sua sulle chef donna

Published

on

Carlo Cracco sta vivendo un momento complesso. Se da un lato continua ad essere assai seguito e richiesto, dall’altra ha ricevuto diversi brutti colpi. Ed ora ha deciso di dire la sua sull’esposizione mediatica.

Carlo Cracco ha perso una stella Michelin

Per uno chef perdere una stella Michelin è davvero un brutto colpo. Anni di sacrifici, di studio e di impegno per ottenerla e poi d’un tratto, per una ragione ancora non specificata, tutto viene nullificato. Ed ora lo chef, divenuto celebre per la sua partecipazione a MasterChef, deve leccarsi le ferite e rimettersi in gioco.

Carlo Cracco ha infatti dovuto digerire l’ennesima brutta grana, a pochi giorni di distanza dalla polemica scatenata dalla sua versione della Pizza Margherita. Critiche che non si sono placate neppure dopo l’intervento di Sorbillo in sua difesa.

Silvia Toffanin intervista Carlo Cracco

Silvia Toffanin ha deciso di discutere di questo periodo proprio con lo chef Carlo Cracco. E ad un certo punto la chiacchierata si è indirizzata verso un problema sollevato proprio dalla conduttrice. Secondo la padrona di casa in quel di Verissimo, ad oggi le chef donna non ricevono attenzione.

Cracco ha risposto sostenendo che gli uomini, in questo ambito sono forse più bravi nel vendersi, riuscendo dunque a ricucirsi adeguati spazi all’interno dei contesti mediatici. Una differenza che dunque non riguarda di certo il talento, ma la capacità e, se vogliamo, la volontà, di crearsi un personaggio adeguato a certe trasmissioni.

Carlo Cracco e le chef

Quella di Carlo Cracco è in fondo una mezza verità. Perché mai in fondo una chef dovrebbe vendere se stessa alle grandi aziende televisive? Possibile che ad oggi non ci sono figure incaricate di scovare talenti in determinati settori, senza che questi facciano di tutto per apparire sul piccolo schermo?

Basti pensare a Viviana Varese e a Cristina Bowerman che si sono fatte valere nella recente edizione di Identità Culinarie, una sfida che, se vogliamo, almeno nel settore culinario, è da considerarsi più impegnativa rispetto ad un talent quale MasterChef, specie se in questi bisogna ricoprire il ruolo di giuria!

Rosa Fanti e Carlo Cracco

Anche perché dietro al successo mediatico di Carlo Cracco vi è proprio una donna. Nel senso che, il suo talento indubbio, a quanto pare, a detta proprio di Rosa Fanti, sua moglie, cozzava con quella capacità di vendersi, di cui lui stesso parla.

La compagna dello chef stellato ha spiegato che quando lo ha conosciuto, ha scoperto la sua poca dimestichezza nelle pubbliche relazioni. In pratica Carlo Cracco era ancora acerbo nel gestire i suoi numerosi impegni e di far fruttare i suoi diversi contatti. Ed è stata proprio lei ad occuparsi di queste faccende, lanciandolo dunque nella dimensione mediatica.

Carlo Cracco parla dell’effetto mediatico

Lo chef Carlo Cracco ha anche voluto ridimensionare l’idea per cui i mass media siano così importanti. “Non bisogna pensare che sia la panacea di tutti i mali, ma credo che vada gestita.” Queste le dichiarazioni di Carlo Cracco a riguardo.

A questo punto bisognerà chiedersi cosa ne pensano le tante donne stellate che la sua stessa opportunità non sono riuscite ad ottenerla.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni