Giovanni Ciacci è il protagonista indiscusso della nuova edizione di Ballando con le Stelle. La sua partecipazione ha scatenato diverse polemiche e l’ultima arriva dalla frontiera dell’omofobia.
Giovanni Ciacci vittima di omofobia
Partiamo innanzitutto dal capire cosa centri la Russia con la trasmissione condotta da Milly Carlucci e con Giovanni Ciacci. I programmi di punta della Rai sono trasmessi in eurovisione. Basti pensare al Festival di Sanremo che, per questa ragione, nel corso degli anni, è stato accusato di essere influenzato dai gusti delle popolazioni europee che maggiormente seguono la kermesse.
Anche Ballando con le Stelle è seguito in Europa. Tra i paesi che apprezzano maggiormente la televisione nostrana, possiamo annoverare la Russia e in generale l’Est europeo. La presenza di Giovanni Ciacci ha scatenato diverse polemiche, anche nel nostro Bel Paese. E a quanto pare dobbiamo aspettarci ulteriori contestazioni.
La Russia censura Giovanni Ciacci
La Russia non ha mai nascosto un certo disprezzo per la comunity LGBT. Putin da tempo ha avviato una politica tendente a contrastare la cosiddetta “propaganda gay”, decisione, che a detta delle organizzazioni umanitarie, sparse per il pianeta, rappresenta un pretesto legislativo atto a favorire la violenza omofobica, spesso fatale per gli omosessuali e i transessuali russi.
Giovanni Ciacci ha rappresentato un ‘incredibile novità all’interno dell’edizione targata 2018 di Ballando con le Stelle. Per la prima volta assoluta infatti il programma ospita una coppia di ballerini dello stesso sesso. Egli infatti si esibisce con Raimondo Todaro. Quel che in UK prende il nome di dance same sex e che risulta essere già assai diffusa nei paesi più all’avanguardia del pianeta, proprio non è piaciuta al governo di Mosca.
Chi è Giovanni Ciacci
Perché Giovanni Ciacci balla con Raimondo Todaro? La decisione parte dal fatto che l’esperto di moda, nato da una rubrica di Detto e Fatto, è apertamente omosessuale. Molto amato dai telespettatori, che rispettano il suo orientamento sessuale, ha pensato bene di applicare la stessa coerenza con cui si è sempre presentato al pubblico e Milly Carlucci ha deciso di cogliere la palla al balzo per dare l’ennesimo tocco d’innovazione al suo celebre format.
Rivoluzione portata avanti con Giovanni Ciacci che non sembra piacere ai fan russi di Ballando con le Stelle. Putin deve applicare la legge che egli stesso ha fortemente voluto,in ogni campo dell’esistenza della sua popolazione, compresi dunque i format d’importazione. Per questo motivo l’esibizione di Giovanni Ciacci è stata censurata! E il diretto interessato non l’ha presa per nulla bene.
Adinolfi contro Giovanni Ciacci
Prima del premier moscovita, qualcun’altro ha tentato di impedire l’esibizione di Giovanni Ciacci. Parliamo di Mario Adinolfi, leader del Popolo della Famiglia che, dall’alto dello 0,8% di voti, presi alle ultime elezioni, ha pensato bene di indire una petizione ai danni della coppia same sex di Ballando.
Selvaggia Lucarelli, giurata storica della trasmissione, ha deciso di comunicare il suo disprezzo, verso questa iniziativa, con poche e forti parole, mandando letteralmente a quel paese il leader del partito ultracattolico. Intanto Giovanni Ciacci continua ad esibirsi, senza alcun problema, per buona pace di Putin, Adinolfi e di chi vorrebbe la comunity LGBT fuori dagli schermi italiani.