Connect with us

Gossip

Isola dei Famosi: ultime lettere di Filippo Nardi

Published

on

Ispirato dalla solitudine imposta dall’Isola dei Famosi, Filippo Nardi si dedica alla stesura di lettere catartiche rivolte ad amici e parenti.

isola dei famosi

Filippo Nardi, Isola dei Famosi 2018

Il percorso di Filippo Nardi all’Isola dei Famosi 2018 ha subito una svolta spirituale inaspettata: a venti giorni dall’inizio del reality il naufrago si alleggerisce di tutti pesi che ha sulla coscienza con una serie di lettere rivolte ad amici e familiari.

Un misto tra Le Confessioni di Sant’Agostino e Ultime Lettere di Jacopo Ortis, la raccolta epistolare di Filippo Nardi comprende scritti indirizzati al figlio Zachary, all’ex moglie Benedetta e al padre che lo ha abbandonato in gioventù. Nardi si scusa per tutte le mancanze avute nei confronti dei primi due, ringraziando in particolare all’ex per essergli rimasta amica nonostante tutte le sue mancanze e chiedendo perdono al figlio per gli errori commessi. Per quanto riguarda il padre invece, Filippo lo assolve dalle colpe con la frase “Ti perdono”.

isola dei famosi

Filippo Nardi, Isola dei Famosi 2018

Isola dei Famosi catartica e di espiazione quindi per Filippo Nardi, che condivide poi i propri scritti con la produzione (rendendoci quindi partecipi del suo profondo scoramento) e con gli altri naufraghi, che probabilmente pur trovandosi sulla spiaggia dei Mejor avranno desiderato teletrasportarsi tra gli stenti e le fatiche della spiaggia dei Peor.

isola dei famosi

Lettera di Filippo Nardi, Isola dei Famosi 2018.

Nelle ultime due settimane, tra problemi di cuore e confessioni importanti, le lacrime di Filippo Nardi hanno fatto alzare di una tacca il livello del mare honduregno. Sono ben lontani i tempi delle urla barbariche con cui il naufrago rivendicava un pacchetto di sigarette all’interno del confessionale del Grande Fratello. Sono ben lontani anche i tempi in completo nero con cui il Nardi agiva da giustiziere vestendo i panni della Iena.

Ma si sa, con l’età ci si ammorbidisce e, soprattutto, il piagnisteo televisivo all’Isola dei Famosi potrebbe destare il favore del pubblico.

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni