Connect with us
Nadia Toffa Nadia Toffa

Gossip

Nadia Toffa alle Iene: “Ho avuto un cancro…non mi vergogno di nulla”

Published

on

Nadia Toffa è finalmente tornata in TV e durante le Iene ha ammesso di essere stata vittima di un cancro. Ora si è curata e sta bene. Ecco i dettagli.

Nadia Toffa ha finamente sorpassato il brutto malore avvertito lo scorso 2 dicembre. Questa sera la ragazza bresciana si è riunita ai suoi colleghi Nicola Savino e Matteo Viviani in una nuovissima puntata dello show Le Iene su Italia uno.

Nadia Toffa, rivelazione

Una puntata molto importante per Nadia Toffa che ha ammesso in televisione di aver avuto un cancro:

“Ho avuto un cancro. In questi mesi mi sono curata: prima ho fatto l’intervento, poi la chemioterapia e la radioterapia. L’intervento ha tolto interamente il tumore, ma poteva esserci una piccola cellula rimasta e quindi ho seguito i consigli del medico e ho seguito le cure previste. Ora è tutto finito: il 6 febbraio ho finito la radio e la chemio”.

Come è giusto che sia la ragazza ha ammesso di non aver nessuna vergogna in merito, nemmeno di portare la parrucca, con la quale ha deciso di svolgere la puntata delle Iene.

Nadia Toffa ha voluto prendersi due minuti di spazio nel programma per raccontare quello che le è successo in questi mesi. La ragazza ha raccontato alle telecamere di Mediaset con molta sincerità e pacatezza di aver avuto ufficialmente un cancro, il quale è stato debellato al 100% dopo le cure.

Nadia Toffa ha detto di non aver avvertito nessuno del suo problema a parte poche persone a lei strette.

Ha raccontato della sua prima ciocca caduta, del pensiero a Gabriella, bambina alla quale le era stato diagnositicato un cancro, che le ha potuto raccontare la sua storia e ha invitato tutte le persone intorno a lei, compreso il pubblico a trattarla come se non fosse successo a nulla, come le altre persone. Le sue sono state parole di forza e grande dignità:

“Do un consiglio a chi sta vicino a persone che combattono il cancro: non siamo malati, siamo guerrieri. Chi combatte contro il cancro è un figo pazzesco. Ho affrontato questa cosa con ottimismo, sono orgogliosa di aver provato quello che hanno provato tante persone che ho intervistato, a Taranto o nella Terra dei Fuochi”.

Inoltre sul finire del discorso Nadia Toffa ha voluto concentrare le sue parole sull’importanza e la serietà della cura, la quale è fondamentale e da non sottovalutare o intraprendere in maniera alternativa alla Medicina. A partire dalla chemio e dalla radio, per poi proseguire con stile di vita e umore, proprio come ha fatto e sta tutt’ora facendo Nadia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni