Connect with us
Neverland Neverland

Gossip

Neverland, la dimora di Michael Jackson, acquistata da Ron Burkle

mm

Published

on

La vertiginosa svalutazione di Neverland

In tempi di crisi, beni mobili e immobili perdono di valore. E al terremoto immobiliare non ha fatto eccezione nemmeno Neverland, il fiabesco ranch che fu appartenuto al celeberrimo cantante Michael Jackson. Solo cinque anni fa, infatti, il prezzo della fantasmagorica villa ammontava a oltre un centinaio di milioni di dollari. Tuttavia, pochi giorni fa, la straordinaria proprietà californiana è stata venduta a soli ventidue milioni di dollari.

Neverland

fonte: Pinterest.com

Neverland: l’incredibile dimora di Michael Jackson

Il Neverland Valley Ranch, conosciuto anche come Sycamore Valley Ranch, è una proprietà privata di circa millecento ettari situata nella Contea di Santa Barbara, a poco più di due ore e mezza di auto da Los Angeles. La villa è nota per essere stata la residenza privata della superstar statunitense Michael Jackson. Il cantautore, ballerino e compositore  la acquistò infatti nel 1988, trasformandone una parte in un parco a tema per ricevere gli invitati e i bambini malati. Oltre alla struttura principale di dodicimila metri quadrati e a una casa con piscina di quasi quattromila metri, nella proprietà insiste un edificio con un cinema da cinquanta posti e uno studio di danza. Nel ranch passa un trenino in stile Disney, una caserma dei vigili del fuoco e un fienile. Un discusso documentario prodotto da HBO ha scelto come oggetto proprio questa dimora, raccontando ombre e luci della defunta star del pop.

Neverland

fonte: Pinterest.com

Rob Burkle: chi è il milionario che ha acquistato la dimora di Jackson

Ha effettuato il chiacchierato acquisto il miliardario Ron Burkle,  uomo d’affari ed ex socio dell’amatissimo cantante di Billie Jean e di Thriller. Il miliardario sessantottenne avrebbe riconosciuto nella proprietà di quasi tremila acri a Los Olivos un’ottima opportunità di investimento. Deve averci visto lungo il businessman, co-fondatore e managing partner di The Yucaipa Companies, LLC. Rob Burkle ha infatti costruito la sua ricchezza acquistando e vendendo catene di negozi e investendo in agenzie di talent nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Ron Burkle opera anche con grandi talenti e recentemente ha investito nell’agenzia APA di Beverly Hills, che rappresenta alcuni tra i più famosi attori, sceneggiatori e registi. Tra loro ricordiamo Johnny Cash, Tina Turner, The Doors.

Neverland

fonte: Pinterest.com

La vendita di Neverland

Il giorno della vigilia di Natale le news hanno annunciato la vendita di Neverland all’uomo d’affari californiano Ronald Wayne Burkle, vecchio amico di famiglia del Re del Pop. Burkle ha infatti lavorato nell’ultima decina d’anni che ha preceduto la sparizione di Jackson, avvenuta nel giugno 2009. La vendita di Neverland a quasi ottanta milioni di dollari in meno rispetto alla stima di appena sei anni fa ha destato sorpresa e disappunto tra i fan di Michael Jackson. Tuttavia, il riconosciuto legame di amicizia tra Burkle e  Jackson rassicura i fan, che sperano che Neverland non cambi aspetto e ispirazione.

Si è laureata in Sociologia e lavora nel magico mondo del Cinema. Viaggiando, si è innamorata di tanti posti, ma alla fine ha scelto di tornare nella sua città natale, Roma. Scrive testi, articoli e soggetti cinematografici ed è attiva nella lotta per una società laica, inclusiva e senza barriere. Ha anche scritto un libro per bambini che parla agli adulti di inclusione, rispetto e amore.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni