Connect with us
cura della pelle gogomagazine cura della pelle gogomagazine

Gossip

Quali ingredienti cercare per la cura della pelle

mm

Published

on

La cura della propria pelle, è un argomento che spesso viene preso sotto gamba da molte persone, le quali tendono a non dargli l’importanza che merita. Eppure basterebbe poco, sia in termini economici che pratici, per curare nei migliori dei modi la nostra pelle, donandole la morbidezza, tonalità e lucidità che merita, assieme a tutte le componenti nutritive delle quali ha molto bisogno.

La pelle del nostro corpo che è maggiormente “vittima” di scarsa cura, è quella che ricopre le mani e il viso. Questo per un fattore assolutamente evidente, in quanto queste parti del nostro corpo sono quelle che tendono a essere più esposte alle intemperie esterne, come luce, freddo, caldo e via dicendo.

Oltre che recarsi in vari centri specializzati, la cura della nostra pelle può avvenire direttamente a casa nostra, così nei tempi di attesa, magari mentre gli oli o unguenti che abbiamo applicato si asciugano, possiamo far trascorrere del tempo con diverse pratiche divertenti.

Ricordati inoltre che un modo in cui la pelle rimane bella, è quella di dedicare del proprio tempo a sé stessi per riposare. Che si tratti di andare al cinema, guardare qualche nuova e intrigante serie TV su Netflix, comodamente da casa tua, o ancora giocare a qualche tipologia di gioco online direttamente dal proprio smartphone, siano essi anche giochi dei casinò online, l’importante è riuscire a dedicarci del tempo senza fonti di stress.

cura della pelle gogomagazine

Ingredienti per la cura della pelle

Per cura della pelle, non si intende solamente il gesto di spalmare o applicare unguenti nelle parti del nostro corpo. Infatti molti ingredienti possono essere ingeriti, oppure trovati in prodotti come bagnoschiuma e shampoo. Qui di seguito troverai un elenco di ingredienti facilmente reperibili per la cura della tua pelle.

Olio di Argan

Questo olio, conosciuto e molto utilizzato perché abbondante di vitamina E, è molto utilizzato per combattere la comparsa di rughe e danni causati dal sole. Spesso lo si trova anche come ingrediente in bagnoschiuma e shampoo.

Legno di Sandalo

L’olio essenziale ricavato da questo ingrediente, viene mescolato con altri oli base e non applicato direttamente sulla pelle, e serve per combattere infiammazioni cutanee.

Il Cocco

L’olio ricavato dal cocco, è considerato uno dei più idratanti per la nostra pelle. Le proprietà nutritive di questo ingrediente, possono essere assimilate anche ingerendolo, mentre il suo olio è spesso utilizzato in prodotti per la protezione solare.

Acqua di Rose

L’acqua di rose è considerato uno degli ingredienti più rinfrescanti per la nostra pelle e per la salute della stessa. Inoltre aiuta a ringiovanire e tonificare i segni dell’età sulla pelle.

Gesti semplici

Prendersi cura della propria pelle non è difficile, ma richiede solamente pazienza e costanza. Con tantissimi ingredienti disponibili e diversi metodi di utilizzo, con un po’ di conoscenza sarà un gioco da ragazzi curare la propria pelle.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *