Connect with us
Romina Power: è morta sua sorella Taryn, il post d'addio Romina Power: è morta sua sorella Taryn, il post d'addio

Gossip

Romina Power: è morta sua sorella Taryn, il post d’addio

Published

on

È scomparsa la sorella di Romina Power, Taryn, a causa di una leucemia che non le ha lasciato scampo. La sorella della nota cantante e attrice era nata a Los Angeles il 13 settembre 1953. Figlia di Tyrone Power e della sua seconda moglie, l’attrice Linda Christian, Taryn Power era figlia d’arte. In vita, ebbe infatti una carriera come attrice recitando in otto film. Tra i lungometraggi a cui prese parte menzioniamo Il conte di Montecristo del 1975 (nel ruolo di Valentine De Villefort) e Sinbad e l’occhio della tigre del 1977 (nel ruolo di Dione). Da ricordare in gioventù, la breve relazione con il compianto Lucio Battisti.

Romina Power: il post Instagram dedicato a Taryn

È stata Romina Power a dare l’annuncio della morte di sua sorella Taryn tramite un post su Instagram: “Mia sorella, Taryn ha raggiunto i nostri genitori ieri alle 9:53 a casa sua nel Wisconsin circondata dai suoi 4 figli ed i suoi 4 nipoti dopo aver combattuto una battaglia di un anno e mezzo con la Leucemia“. Romina Power ha parlato di Taryn come un “essere luminoso”, una “nonna eccezionale” e una “sorella unica e speciale”. Il messaggio è stato accompagnato da un video in cui Romina e Taryn cantano insieme. Si volevano molto bene. In un’intervista passata, l’attrice e insegnante disse sull’amata Sorella Romina: “È stata per me un’amica, una sorella, una madre”.

Presero strade diverse nella vita

Quando i loro genitori si separarono, Romina e Taryn Power avevano soltanto 4 anni. Poco dopo, andarono a vivere dalla nonna in Messico. Tre anni dopo persero il papà e per diverso tempo vissero tra Francia e Spagna. Quando Romina si trasferì in Italia per motivi professionali, le due presero strade diverse. Taryn tornò negli USA nel 1975 per rimanerci per sempre. Da sempre attiva per i diritti degli animali e dell’ambiente, Taryn trascorse gran parte della sua vita presso la riserva dei nativi americani Winnebago, divenendo insegnante di ragazzi disabili. Tra i suoi matrimoni ricordiamo quello con William Greendeer, uomo di origine pellerossa e padre della sua quarta figlia, Stella Bianca Greendeer.

Sono nato il 4 Agosto 1988. Laureato in Filologia classica e moderna, nella vita sono giornalista pubblicista e redattore esperto di cronaca, TV e gossip, con una predilezione nei confronti dei fumetti e dell'animazione. Collaboro per varie testate quali Blasting News, Ginger Generation e Scuola Informa.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni