Connect with us
stefano gabbana stefano gabbana

Gossip

Stefano Gabbana: 5 cose che non sai del grande stilista

Published

on

Stefano Gabbana con Domenico Dolce ha rivoluzionato il mondo della moda. I due hanno rappresentato e lo fanno tutt’ora l’orgoglio del Made in Italy. Basti pensare che fra le loro estimatrici possiamo annoverare la cantante Madonna.  

Stefano Gabbana: nascita ed incontro con Dolce

Dolce&Gabbana è un brand nato sul consiglio di un commercialista, come riporta Esquire. In un primo momento i due infatti collaboravano ma con marchi separati. Il loro incontro fu davvero fortuito ed il loro è stato un percorso davvero difficile.

Stefano Gabbana ha avuto modo di raccontare non solo le difficoltà economiche affrontate da bambino ma anche quelle che con il suo ex compagno Domenico Dolce ha dovuto superare all’inizio di questa folle avventura. Loro infatti sono l’emblema della determinazione, di chi non si è mai arreso e alla fine ha realizzato i propri sogni. Oggi vogliamo occuparci di una sola parte del duo ovvero Stefano Gabbana

Stefano Gabbana: 5 cose che non sai del grande stilista

1) Lavori umili

Stefano Gabbana ha avuto modo di raccontare ad Esquire, con un certo orgoglio, la sua infanzia e il fatto che per aiutare la famiglia ha iniziato a lavorare già all’età di 7 anni. Ha specificato che i suoi genitori per superare le difficoltà economiche svolgevano almeno tre professioni, senza mai stancarsi.

2) L’incontro con Dolce

Domenico Dolce aveva già avviato un suo marchio personale che prendeva il none di Do.nna Do.nna. In questo modo veniva messa in evidenzia per due volte la sillaba Do, con cui inizia sia il suo nome che il suo cognome. In quel periodo lavorava per Giorgio Correggiari.

Un giorno giunse una chiamata nello studio del noto stilista e, dato che questi era assente, la segretaria scelse di far parlare l’interlocutore con Domenico. In quel preciso istante si conobbero i due futuri compagni dato che Stefano Gabbana aveva chiamato Giorgio in cerca di un lavoro. Da lì ci fu un primo appuntamento e la nascita del sodalizio.

3) Escamotage

Per Stefano Gabbana e Domenico Dolce, come abbiamo già accennato, la strada fu in salita. Uno dei principali problemi riguardava proprio l’aspetto economico. Per questo motivo, dato che dovettero affrontare delle notevoli spese iniziali, trovarono alcuni escamotage per ridurre le spese al minimo.

Si racconta che alla prima sfilata Domenico Dolce e Stefano Gabbana adoperarono dei manichini seduti vicino a dei tavoli e che in un’altra chiamarono alcune amiche che indossarono persino i loro accessori privati. Spesso adoperarono dei lenzuoli per i primi teli, non potendosi permettere un sipario.

4) Cosmo e Tommaso Paradiso

Cosa c’entrano due cantautori con Stefano Gabbana e Domenico Dolce? Tra le caratteristiche più curiose, come raccontato anche da Radio Deejay, delle loro sfilate rientra di sicuro anche quella di adoperare giovani artisti ed influencer del web come nel caso di Mariano Di Vaio.

Cosmo e Tommaso Paradiso, molto amati dai giovani, sofisticati interpreti dell’underground periferico, sono adatti al fine di avvicinare qualsiasi settore sociale al mondo delle passerelle. Per questo loro erano presenti ad una recente sfilata milanese di Stefano Gabbana e Domenico Dolce in qualità di modelli al fianco di star quali Monica Bellucci e Naomi Campbell.

5) Madonna

Come abbiamo già accennato in precedenza Madonna è una grande estimatrice del marchio Dolce&Gabbana. A dimostrazione di ciò basti pensare che nel 2001, come scritto su Wikipedia, la celebre cantante per il suo Drowned World Tour ha fatto realizzare da Stefano Gabbana e Domenico Dolce tutti i costumi suoi, dei ballerini e di tutti i partecipanti all’evento.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni