Connect with us
Canzoni Inghilterra Canzoni Inghilterra

Musica

Canzoni per un viaggio in Inghilterra: 9 brani Top

Published

on

Stai organizzando il tuo viaggio in Inghilterra? Ecco 9 canzoni per viaggiare verso la Gran Bretagna con il giusto mood! 9 hit irrinunciabili, una playlist perfetta per le tue vacanze British!

I preparativi sono ormai giunti a termine e l’emozione prima della partenza si fa sentire. Ma quale sarà la playlist di canzoni per questa nuova avventura britannica tutta da postare e raccontare su Instagram?  Gogo Magazine seleziona per voi 9 canzoni, 9 hit imprescindibili quando si vola verso Londra e dintorni!

1.Beatles- Hey Jude

Un classico senza tempo, valido per tutte le occasioni, così come tutte le canzoni dei celeberrimi Beatles essenzialmente. P.S. Non bisogna a tal proposito dimenticare di fare tappa ad Abbey Road  😉

2. Coffee and TV Blur

Simbolo del Britpop inglese, i Blur regalano sorrisi con uno dei video più adorabili della storia della musica, decisamente tra le canzoni più squisitamente british di sempre!

3. The Smiths – There Is a Light That Never Goes Out

Una delle canzoni emblema degli Smiths, gruppo alternative rock britannico di Manchester forte della figura del leader Morrissey. Un gruppo rappresentativo di una verve esistenzialista tipica della cultura inglese post punk, una ribellione gentile, ma non meno efficace. Un ascolto imperdibile.

4. Oasis- Wonderwall

Wonderwall è una delle canzoni più celebri della band inglese Oasis. Firmata Noel Gallagher, è uno dei brani che hanno consacrato il gruppo come leader del movimento Britpop e come una delle più influenti band a livello europeo. E’ anche tra le canzoni più soggette a cover di sempre !

5. David Bowie- Heroes

Dal glam rock ad alcuni tra i classici più amati di tutti i tempi, vale la pena procurarsi tutti i cd di David Bowie per un viaggio verso l’Inghilterra. Tra le canzoni di questo straordinario artista più rappresentative c’è certamente Heroes con il suo crescendo avvincente.  Nella vostra tappa a Londra,non fatevi mancare una visita a Brixton, sobborgo a sud della città dove nacque Bowie.

6.Adele, Skyfall

Non poteva mancare Adele tra le 9 canzoni britanniche di questa playlist, la cantante inglese più di successo degli ultimi anni con la sua Skyfall , colonna sonora di uno dei film più di successo della cultura anglosassane, James Bond, 007, negli ultimi anni interpetato da Daniel Craig. Skyfall è tra le canzoni di 007 che ha avuto più popolarità presso il pubblico.

7. Paint it Black. The Rolling Stones

Una delle canzoni più note dei leggendari Rolling Stones, utilizzata come colonna sonora in film celebri come Full Metal Jacket o l’Avvocato del Diavolo. Uno dei brani più simbolici delle intramontabili rockstars britanniche, fu scritta da Mick JaggerKeith Richards e Brian Jones che contribuì alla creazione del mitico riff. Una serie di ascolti esclusivamente dedicati ai Rolling Stones sono d’obbligo per un viaggio in Inghilterra!

9. Ed Sheeran- Lego House

Irresistibile questa hit, tra le prime canzoni note al pubblico, di Ed Sheeran, che vede la partecipazione di una delle star della celebre saga di Harry Potter, Rupert Grint, noto per il ruolo del personaggio dai capelli rossi Ronald Weasley e che proprio grazie ai tratti ginger si associa in modo spiritoso al cantante nel video. Non si può avere una colonna sonora di viaggio più magicamente British di così ;P

 

8.The Clash – Should I stay or should I go

Dovrei andarmene o restare? Questa è la domanda che in molti si pongono dopo un magico soggiorno londinese. Tra le 9 canzoni più rappresentative dello spirito inglese e della ribellione punk senza freni. Semplicemente fantastica!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook